Ti trovi in:
E' tempo di riunioni on-line, incontri da remoto, corsi/laboratori da seguire davanti al computer... chi di noi non ha provato stress da piattaforma, ansia da silenzio, sindrome da avvio di riunione?
Riempiamo i minuti di attesa con brevi letture, facendoli diventare così un modo per incuriosire e nel contempo rendere i tempi tecnici di avvio della riunione più interessanti, occasione anche poi di scambio!
La biblioteca Sant'Ambrogio, in occasione di due incontri da remoto di un laboratorio di scrittura creativa, è pronta alla sperimentazione di un "Quarto d'ora di lettura accademico": in attesa dell'avvio, 10-15 minuti di letture rivolte ai partecipanti centrate sul tema dell'incontro.
I due laboratori si svolgeranno venerdì 26 marzo e venerdì 16 aprile, con inizio alle ore 18.
Si richiede la disponibilità da parte di 2 lettori volontari a leggere in diretta online nei 10-15 minuti di avvio dell'incontro.
Il laboratorio del 26 marzo avrà a tema la letteratura "rosa".
I testi per le letture saranno comunicati dalla biblioteca almeno un paio di settimane prima dell'incontro.
Per la parte tecnico-logistica: entrerete con il link della riunione prima del suo inizio. Come sfondo sullo schermo saranno caricate una o più slide chiarificatrici di ciò che sta accadendo.
I lettori volontari aderenti saranno messi in contatto con i referenti del laboratorio appena ricevute entrambe le adesioni.