Alberi in gioco

Fondazione Riccardo Catella

Promosso da Fondazione Riccardo Catella in collaborazione con Excalibur Games e gli Editori Asmodee Italia, DV Giochi, Oliphante, Pendragon Games, Need Games (Giochi di ruolo), Giochi Uniti, Mancalamaro, Chicco, Cranio con i loro dimostratori.
La Fondazione Riccardo Catella organizza una serata di divertimento per diffondere la cultura del gioco da tavolo.

Una selezione di 40 giochi ispirati ai temi della Natura, Biodiversità, Clima e Sviluppo Sostenibile saranno a disposizione di giocatori appassionati e tutti coloro che vogliono avvicinarsi al magico mondo dei “Board Games”, fare nuove amicizie o trascorrere una serata ludica insieme alla propria famiglia.
Ci saranno 15 dimostratori, persone che spiegheranno bene le regole e seguiranno durante le partite, così non sarà necessario studiare il regolamento.
In occasione dell’evento la Fondazione Riccardo Catella mette a disposizione di tutti coloro che praticano per sport o passione il gioco delle bocce i suoi campi recentemente restaurati, insieme ai set completi di bocce per adulti e bambini, misurini e cartelloni segnapunti ad orologio.

Le aree di gioco all’interno dei Giardini di Via de Castillia saranno così distribuite:

GIOCHI KIDS - età: 2-5 anni (bambini accompagnati dagli adulti)
PARTY GAMES - età: da 5 anni in su.
GIOCHI FAMILY - età: 6-10 anni.
GIOCHI PER TUTTI - età: da 10 anni in su.
GIOCHI DI RUOLO - età: dai 14 anni in su.
(prima sessione dalle 17.30 alle 19:30; seconda sessione dalle 19.30 alle 21.30)
GIOCO DELLE BOCCE - tutte le età (bambini accompagnati dagli adulti)

Da quest’anno il reclutamento e la formazione dei volontari saranno realizzati anche attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per entrare a far parte della community di Volontari Energia per Milano è necessario:

• dopo aver effettuato l'accesso a questa piattaforma, cliccare sul pulsante "Partecipa" e compilare il form di candidatura
  • partecipare alla data di formazione:
    22 Luglio dalle ore 16.30 alle 17.00 presso Fondazione Riccardo Catella c/o Giardini di Via De Castillia 28 - Milano

Fondazione Riccardo Catella

Canali social ente organizzatore
www.facebook.com/fondazionericcardo.catella
www.facebook.com/PortaNuovaSmartCommunity
www.instagram.com/portanuovasmartcommunity/
www.facebook.com/events/1139352482871601/

Sede dell’attività di volontariato

Fondazione Riccardo Catella c/o Giardini di Via De Castillia, 28 Milano

22 Luglio 2018 dalle ore 17.30 alle ore 21:30

Supporto alle attività di accoglienza, comunicazione, informazione e orientamento del pubblico all’interno dei Giardini

• Un referente dei volontari sempre presente durante l'evento
  • Kit volontari ALBERI IN GIOCO
  • La maglietta del progetto "Volontari Energia per Milano"

• di arrivare alle 16.30 per partecipare all'incontro informativo
  • far girare la voce. La ricerca dei volontari e il progetto stesso, punta moltissimo sul passaparola di chi già lo conosce e lo apprezza: gira questa call ai tuoi contatti!
  • gioia, entusiasmo, socievolezza

• Telefono: 02 45475851 dalle 9.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì