Archivissima 2020

Accedi per partecipare

"MilanoAttraverso" per Archivissima 2020
OTTO STORIE RISCOPERTE
Lavoro e impegno delle donne tra '800 e '900

In occasione di Archivissima 2020 (5-8 giugno 2020)festival italiano dedicato alla promozione e alla valorizzazione dei patrimoni archivistici giunto quest'anno alla sua V edizione

Archivio Storico Intesa Sanpaolo, Archivio di Stato di Milano, Archivio del Lavoro, Archivio della Società Umanitaria, Archivio dell’Unione Femminile Nazionale, Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea - CDEC, Archivio storico ASP Golgi Redaelli e Cittadella degli Archivi, aderenti alla rete "MilanoAttraverso", proporranno letture aventi come tema comune il lavoro e l'impegno delle donne tra '800 e '900.

Si richiedono 10 voci femminili per registrare altrettante audio-letture che potranno essere sia brevi presentazioni degli archivi che letture di documenti originali. 

Le audio-letture saranno online (non è ancora deciso se in modalità streaming o registrate e collocate nella piattaforma dal primo giorno dell'evento.

Precedenti esperienze di registrazioni audio (pod-cast, e-book, audio-letture in genere) sono motivo di preferenza.

Le registrazioni audio saranno da effettuare con propri mezzi. Le lettrici saranno messe in contatto con i vari referenti per i testi e per tutti i dettagli.

Leggere ad alta voce

Torna alla navigazione interna