Bonifica orto giardino Scuola Primaria Elsa Morante

Comitato genitori scuola primaria Elsa Morante

Di seguito elenchiamo i lavori che verranno eseguiti presso la scuola Elsa Morante di via Pini, 3 per la bonifica dell’orto posizionato nel giardino della scuola

www.genitoripini.org

www.facebook.com/groups/gliamicidelgelsodielsa/

Anche quest’anno il reclutamento e la formazione dei volontari saranno realizzati anche attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per entrare a far parte della community di Volontari Energia per Milano è necessario cliccare sul pulsante "Partecipa" e compilare il form di candidatura.

Comitato genitori scuola primaria Elsa Morante

Sabato 16/11/2019  dalle 9.00 alle 12.00

Giardino della Scuola Primaria Elsa Morante in via Tommaso Pini, 3 – 20134 Milano

Quali sono le aree in cui puoi svolgere l’attività di volontariato?

1. rimozione palizzate in legno di recinzione dell’area adibita a orto;
  2. rimozione casetta in legno con relativo contenuto attualmente presente nell’area e utilizzata come deposito materiali ed attrezzi;
  3. rimozione e smaltimento di tutti i materiali presenti al momento nell’area: secchi plastica, griglie plastica, reti, legni
  4. rimozione e smaltimento di tutte le erbe infestanti e gli arbusti attualmente presenti
  5. livellamento terreno con semina ad erba

Nessun prodotto chimico verrà utilizzato ai fini dell’attività sopra descritta.

Verranno piantati comuni semi di erba verde.

• Un referente dei volontari sempre presente Ivana Gatelli
  • Kit volontari BONIFICA ORTO