Bookcity - Castello Sforzesco

Associazione BookCity Milano

BookCity Milano è uno fra i più importanti eventi culturali dedicati al libro e alla lettura d’Italia. Giunto alla settima edizione è uno dei protagonisti della rinascita di Milano, modello di città della conoscenza e della creatività. Mobilita ogni anno più di 130 mila persone, animate dalla passione per la lettura. Coinvolge decine di istituzioni e associazioni culturali della città, dal centro alle periferie. Raccoglie a Milano migliaia di autori e professionisti dell’editoria per una festa lunga 5 giorni che comprende anche oltre 30.000 studenti delle scuole e tutto il sistema universitario milanese. Energia culturale in circolo per una cittadinanza attiva, viva e appassionata.

www.bookcitymilano.it
www.facebook.com/bookcitymi/

Da quest’anno il reclutamento e la formazione dei volontari saranno realizzati anche attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per entrare a far parte della community di Volontari Energia per Milano è necessario:

• dopo aver effettuato l'accesso a questa piattaforma, cliccare sul pulsante "Partecipa" e compilare il form di candidatura
  • partecipare alla data di formazione: data e orario da definire

Associazione BookCity Milano

Data e orari di svolgimento delle attività di volontariato – turni

Dal 16 al 20 novembre 2018
Dalle 9.00 alle 20.00.
Turni da definire.

Sede dell’attività di volontariato

Piazza Castello, Milano presso il Castello Sforzesco

Info point, accoglienza pubblico, gestione sale durante presentazioni letterarie

• Un momento di formazione con tutti gli altri volontari di questa edizione, sarà occasione per accrescere le vostre competenze sui temi dell’accoglienza, della cittadinanza attiva.
  • Un referente dei volontari sempre presente al Castello Sforzesco
  • Kit volontari BookCity Milano

• Almeno tre giornate con turni di disponibilità nel corso dei giorni dell’evento da definire successivamente
  • far girare la voce. La ricerca dei volontari e il progetto stesso, punta moltissimo sul passaparola di chi già lo conosce e lo apprezza: gira questa call ai tuoi contatti!

Telefono: 02 45475851 dalle 9.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì
Mail: promozione@ciessevi.org