BOSCO INVISIBILE ALLA PISACANE

Lapis – Associazione Genitori e Amici della Scuola Pisacane Poerio Retake Milano

Nell’anno scolastico 2018/19 l’associazione genitori Lapis si è data l’obiettivo di ridipingere tutte le aule della scuola elementare con specifici prodotti antibatterici, antimuffa, antiodore, ma soprattutto che neutralizzano gli agenti inquinanti come l’ossido e il biossido di azoto fino all’88,8%, riportando l’aria al suo stato di purezza. In collaborazione con l’associazione Retake Milano, a novembre 2018 è stato realizzato un primo intervento con la realizzazione di 8 aule e a febbraio 2019 il secondo lotto che ha visto la tinteggiatura di altre 12 aule.

Con quest’ultimo intervento completeremo l’imbiancatura di tutte le classi delle elementari e avremo reso l’ambiente in cui vivono i nostri figli più pulito e più sano.

www.lapis.milano.it/nuovo/progetti/bosco-invisibile/
www.facebook.com/lapismilano
www.facebook.com/retakemilano

Anche quest’anno il reclutamento e la formazione dei volontari saranno realizzati anche attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per entrare a far parte della community di Volontari Energia per Milano è necessario cliccare sul pulsante "Partecipa" e compilare il form di candidatura

Lapis – Associazione Genitori e Amici della Scuola Pisacane Poerio

Retake Milano

venerdì 3 maggio dalle 14.30 alle 18.30