Bridgestone School Marathon

Generali Milano Marathon – SSD RCS Active Team

Sabato 6 aprile 2019. La Bridgestone School Marathon è una corsa non competitiva, che si svolge in occasione della Generali Milano Marathon, sulla distanza di circa 3 km organizzata da RCS Sport, SSD Rcs Active Team e OPES (Organizzazione per l’educazione allo sport). Possono partecipare tutti gli studenti delle classi elementari e medie, e i loro accompagnatori: insegnanti, genitori, familiari.

Gli altleti possono iscriversi attraverso la propria scuola di riferimento entro il 15 marzo. Dopo il 15 marzo e fino ad esaurimento posti, sarà possibile iscriversi solo come singoli. E’ possibile inoltre iscriversi in modo diretto se genitori (o figli) non sono più in età scolastica o la  scuola non è tra quelle aderenti. Chi effettuerà l’iscrizione online potrà ritirare il pettorale presso il Milano Running Festival nei giorni precedenti all’evento.

www.generalimilanomarathon.it/bridgestone-school-marathon

www.facebook.com/MilanoMarathon

www.youtube.com/user/MilanoMarathon

www.instagram.com/milanomarathon

twitter.com/milanomarathon

Anche quest’anno il reclutamento e la formazione dei volontari saranno realizzati anche attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per entrare a far parte della community di Volontari Energia per Milano è necessario:

1. cliccare sul pulsante "Partecipa" e compilare il form di candidatura
  2. partecipare alla data di formazione: mercoledì 3 aprile dalle ore 17.30 alle 19.30 presso Ciessevi Piazza Castello 3 Milano – ufficio presidenza primo piano

Generali Milano MarathonSSD RCS Active Team

Data e orari di svolgimento delle attività di volontariato – turni

Sabato 6 Aprile 2019 dalle ore 8.30 alle ore 13.30

Parco City Life – Viale Eginardo (MM Lilla - Portello)

Posizionamento all’arrivo della Bridgestone School Marathon (10.000 partecipanti), mansioni:

• aiuto nel deflusso dei partecipanti dopo il portale d’arrivo
  • consegna delle medaglie ai partecipanti
  • consegna del prodotto fresco al ristoro d’arrivo (Fruttolo) ai partecipanti

• Un momento di formazione con tutti gli altri volontari di questa edizione, sarà occasione per accrescere le vostre competenze sui temi dell’accoglienza, della cittadinanza attiva.
  • Attestato di partecipazione all’attività formativa rilasciato da Università del Volontariato®
  • Un referente dei volontari sempre presente Presso la Zona di arrivo della Bridgestone School Marathon
  • Kit volontari Maglietta e giacchetta dell’evento

• 8:30 – 13:30 turni di disponibilità nel corso sabato 6 aprile dell’evento