Buon compleanno Biblioteca

Sistema Bibliotecario di Milano

Il 21 marzo 2019 la Biblioteca Valvassori Peroni compie 10 anni!

Ti invitiamo alla nostra festa, che si terrà da lunedì 18 a domenica 24 marzo insieme al Municipio 3, alla Sezione Ipovedenti, all’Auditorium Stefano Cerri, al CAM e al JOY BAR Milano.

Sarà una settimana di letture, giochi, musica, laboratori, persino una partita di calcio e tanti eventi in una festa aperta a tutti.

milano.biblioteche.it/library/valvassori/

www.facebook.com/SBM.Milano/

Da quest’anno il reclutamento e la formazione dei volontari saranno realizzati anche attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per entrare a far parte della community di Volontari Energia per Milano è necessario:

1. cliccare sul pulsante "Partecipa" e compilare il form di candidatura
  2. partecipare alla data di formazione: alla Biblioteca Valvassori è prevista qualche giorno prima della manifestazione una riunione nel corso della quale verranno fornite le precise istruzioni rispetto ai compiti dei volontari durante lo svolgimento dell’iniziativa.

Sistema Bibliotecario di Milano (Comune di Milano | Direzione Cultura | Area Biblioteche)

• sabato 23 marzo 2019 – dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00
  • domenica 24 marzo 2019 – dalle 13.30 alle 19.00

Biblioteca Valvassori Peroni – via Carlo Valvassori Peroni 56

Numero di volontari coinvolgibili > 2 sabato 23 marzo (uno dalle 9 alle 14 e uno dalle 14 alle 19); 3 per domenica 24  marzo (dalle 13.30 alle 19).

Sarebbe utile un appassionato di videogames per l’iniziativa di domenica 24 marzo.

• Supporto all’utenza nell’orientarsi all’interno e all’esterno della biblioteca (tre piani, cortile esterno, auditorium del municipio 3), per partecipare ai diversi eventi.
  • Accoglienza per GamingZone la domenica 24 marzo
  • Supporto ai bibliotecari nella funzione di Infopoint assegnata alla biblioteca
  • Presidio e controllo degli spazi affinché siano utilizzati correttamente dal pubblico

• Un referente dei volontari sempre presente presso la Biblioteca