CIVIC ACTION Scuole 7 Marzo 2020

Descrizione generale evento:

Sabato 7 marzo, Civic Action, una grande azione comune che coinvolgerà i cittadini con interventi di cura e recupero di spazi in numerose scuole.

Civic Action si realizza all'interno di:

CIVIL WEEK ‐ La Società in movimento: la prima settimana italiana della cittadinanza attiva che debutterà a Milano dal 5 all’8 marzo
Un progetto di Corriere della Sera‐Buone Notizie, CSV Milano, i Forum del Terzo Settore, in collaborazione con Regione Lombardia, Città Metropolitana, Comune di Milano.

Anche per questa iniziativa il reclutamento e la formazione dei volontari saranno realizzati attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per aderire al progetto Volontari Energia per Milano ed essere volontario di questo evento è necessario: cliccare sul pulsante "Partecipa" e compilare il form di candidatura

Il programma della manifestazione è disponibile su www.civilweek.it

Data e orari di svolgimento delle attività di volontariato:

Sabato 7 Marzo 2020 dalle ore 8.00 alle ore 13.00 circa

Dove si svolgerà l'attività:

In più di 100 istituti scolastici di Milano e provincia

Quali sono le aree in cui puoi svolgere l’attività di volontariato?

• Interventi di piccola manutenzione e abbellimento
  • Orti e cura del verde

Per maggiori informazioni sull'iniziativa CIVIL WEEK puoi contattare:

cultura.milano@csvlombardia.it

Scuole Aperte