Delivery for future

Acli di Milano APS

L’intervento che si intende realizzare ha come obiettivo la distribuzione di beni di prima necessità e/o di supporto alla didattica (device e materiale scolastico) che sono stati raccolti dalle reti territoriali di enti e associazioni, destinati alle famiglie in difficoltà del quartiere di riferimento delle stesse, ovvero Quarto Oggiaro.

Compito dei volontari sarà quello di consegnare presso la residenza delle famiglie il materiale di cui necessitano, con il coordinamento di una persona referente della rete QuBì Quarto Oggiaro che darà indicazioni. L’attività verrà svolta dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 9 – 18 in maniera non continuativa ma in base alle esigenze rilevate e risposte messe in campo che via via verranno incrociate.

fb: qubiquartooogiaro

email: quartooggiaro@ricettaqubi.it

I volontari dovranno attenersi con rigore alle indicazioni per la prevenzione dei rischi di contagio.

L’intera attività sarà svolta nel rispetto di tutte le misure di sicurezza predisposte per l’attuale stato di emergenza ed ogni volontario sarà dotato di:

• mascherine e guanti
  • trigger spray alcool
  • autocertificazioni per gli spostamenti

Tutti i volontari saranno inoltre coperti dalla assicurazione attivata per il progetto.

Il reclutamento dei volontari sarà realizzato attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per aderire clicca sul pulsante "Partecipa" e compila il form di candidatura.

Acli di Milano APS

L’ente organizzatore è partner del progetto Milano2035

Sito internet ente organizzatore

www.aclimilano.it

Canali social ente organizzatore

Facebook @ACLIprovincialiMilano

Instagram @Acli Milanesi

Twitter @ACLIMilanoeMB

Dal 4 maggio al 1 ottobre, dal lunedì al venerdì tra le 9.00 e le 18.00.

Principalmente a Milano, nel quartiere di Quarto Oggiaro o entro i limiti del Municipio 8.

Massimo 20

Requisiti di candidatura

• Età tra i 18 e i 50
  • Meglio se residenti in quartiere ma non necessariamente

Verrai ricontattato, via e-mail, da Elisa Numerati o Emilio Gatti

Ti saranno fornite tutte le informazioni necessarie per effettuare il servizio.