DESIGNNOBRAND

GIACIMENTI URBANI

Dal 9 al 14 aprile, in occasione della Milano Design Week, al Padiglione Messina 2 della Fabbrica del Vapore, si terrà Design NO BRAND, l’evento dove creatività, ricerca stilistica e nuovi materiali si fondono con i principi dell’economia circolare, dell’inclusione sociale e della sostenibilità.

Architetti, artigiani, artisti, designer e makers proporranno idee, progetti e prodotti innovativi, legati anche alla sostenibilità, sia per le materie prime utilizzate che per le applicazioni di uso: lampade realizzate con bioplastica, gioielli in argento rigenerato, oggetti di arredamento creati con materiali compostabili o di recupero.  Prodotti di alta manifattura che rispondono all’esigenza di un design per tutti, senza barriera alcuna e valorizzano l’integrazione sociale producendo allo stesso tempo coscienza ecologica.

Il progetto espositivo, inserito nella Milano Design Week 2019, prende vita da una consapevolezza: il rispetto per gli esseri umani e l’ambiente è una risorsa preziosa e utile per rispondere ai bisogni sociali contemporanei e non solo alle imposizioni del marketing.

Design NO BRAND infatti nasce dalla volontà di una rete di associazioni, Milano Makers, Giacimenti Urbani, Linaria e T12-lab, che si occupano di design autoprodotto, sociale e inclusivo, economia circolare e identità plurale, e vuole presentare progetti innovativi che rispettino i temi presenti nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

www.facebook.com/designNOBRAND

Anche quest’anno il reclutamento e la formazione dei volontari saranno realizzati anche attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per entrare a far parte della community di Volontari Energia per Milano è necessario:

1. cliccare sul pulsante "Partecipa" e compilare il form di candidatura

DesignNobrand

dal 9 al 14 aprile dalle 10.00 alle 20.00

FABBRICA DEL VAPORE - VIA PROCACCINI MILANO

Accoglienza visitatori nello spazio espositivo dal 9 al 14 aprile dalle 10.00 alle 20.00

Supporto all'allestimento dello spazio espositivo lunedì 8 e 15 aprile

• Un momento di formazione con tutti gli altri volontari di questa edizione,
  • Un referente dei volontari sempre presente presso FABBRICA DEL VAPORE

• Disponibilità di una o più giornate nel corso dell’evento dal 9 al 14 aprile, dalle 10.00 alle 20.00, il sabato fino alle 23.00
  • Far girare la voce. La ricerca dei volontari e il progetto stesso, punta moltissimo sul passaparola di chi già lo conosce e lo apprezza: gira questa call ai tuoi contatti!
  • La conoscenza delle lingue è di aiuto, ma non è indispensabile