Estate a Milano

Comune di Milano

Dal 27 luglio al 3 settembre 2018 presso Piazza del Cannone (Parco Sempione)  nell'area adiacente la "Locanda alla Mano" verrà avviata, come da almeno vent’anni a questa parte, l’attività ora denominata Estate a Milano.
Storicamente è il luogo in cui i milanesi anziani, ma anche i più giovani, ed i turisti italiani e stranieri possono trascorrere durante tutto il mese di agosto una intera giornata danzando con musica dal vivo e con DJ Set, e svolgendo alcune attività collaterali – piccola animazione per bambini, gioco degli scacchi all’aperto, etc.
Si tratta nello specifico di una attività cittadina organizzata dal Comune di Milano - Assessorato Turismo, Sport e Qualità della vita e Assessorato Politiche sociali, Salute e Diritti, la cui inaugurazione si terrà il giorno 1 agosto 2018, con inizio approssimativo alle ore 18.00, con un brindisi e l’intervento degli assessori.

Ai volontari verrà richiesto un coinvolgimento nella gestione ordinata e tranquilla delle centinaia di persone che confluiranno nell’area ristoro, alle spalle del Tendone da ballo, per partecipare al brindisi e alla distribuzione di un piccolo rinfresco.

Da quest’anno il reclutamento e la formazione dei volontari sarà realizzato anche attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per entrare a far parte della community di Volontari Energia per Milano è necessario:

• dopo aver effettuato l'accesso a questa piattaforma, cliccare sul pulsante "Partecipa" e compilare il form di candidatura
  • partecipare alla incontro di formazione:
    Ore 15,30 presso la Locanda alla Mano, in piazza del cannone ingresso da via Gaudio (sulla destra)

Sede dell’attività di volontariato

Piazza del cannone (Parco Sempione, Castello Sforzesco - Milano)

Data e orari di svolgimento delle attività di volontariato

mercoledì 1 agosto 2018 dalle 15.30 alle 20.00

• Un referente dei volontari sempre presente in loco
  • Maglietta volontari

• di essere disponibile ad accogliere i visitatori nel corso dell’evento – orario previsto dalle 15.30 alle 20.00 circa
  • di far girare la voce. La ricerca dei volontari e il progetto stesso, punta moltissimo sul passaparola di chi già lo conosce e lo apprezza: gira questa call ai tuoi contatti!

La conoscenza di una lingua straniera è gradita ma non indispensabile

Ritrovo volontari

Alle 15,30 presso la Locanda alla Mano, in piazza del cannone ingresso da via Gaudio (sulla destra)

Telefono: 02 45475851 dalle 9.30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì