ESTATE SFORZESCA - agosto 2021

Comune di Milano – Dir.Cultura – Area Spettacolo

Descrizione evento

Rassegna estiva multidisciplinare: spettacoli musicali, teatrali e di danza.

La rassegna permette, da diversi anni, a piccole e grandi realtà culturali della città di essere protagoniste del progetto partecipando con uno o più spettacoli alla costruzione del cartellone della manifestazione con spettacoli di vario genere: concerti, spettacoli teatrali, performance artistiche, teatro di strada, eccetera nell’area di spettacolo allestita presso il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco. Per l’edizione 2020 sono stati realizzati 85 eventi totali di cui:  50 di musica, 31 di teatro, 4 di danza e 1 di circo. Ventiseimila spettatori, 19 spettacoli sold-out, 8 partner e sponsor, 1700 lavoratori coinvolti.

www.facebook.com/estatesforzesca

Comune di Milano – Direzione Cultura – Area Spettacolo

Sito internet e canali social ente organizzatore

www.comune.milano.it

dal 1 agosto al 31 agosto 2021  - dalle ore 19.30 alle ore 21.30

l’orario  di inizio o di fine  potrà subire variazioni in base alle disposizioni normative di contrasto al Covid, che saranno emanate e in base alle possibili variazioni di programma.

Altre date fino alla fine della rassegna, prevista per il 7 settembre, saranno in pubblicate in seguito.

Luogo di svolgimento dell'attività

Cortile delle Armi del Castello Sforzesco – entrata da Piazza Castello – Torre del Filarete.

Volontari ricercati

10 volontari (maggiorenni) per serata

È gradita  ma non necessaria la conoscenza della lingua inglese

Cosa avrà a disposizione il volontario

Assicurazione - Polizza RCT/RCO rischi vari

Cosa si chiede al volontario

Si chiede la disponibilità per un minimo di 2 turni nel periodo.

Al volontario si chiede di dare supporto al Comune di Milano che ha affidato  ad un soggetto gestore il servizio di realizzazione di Estate Sforzesca.

Nello specifico, il volontario dovrà supportare il soggetto gestore :

• nell’accoglienza del pubblico durante l’ingresso nell’area di spettacolo ( gestione fila accompagnamento del pubblico al posto assegnato);
  • nell’accoglienza del pubblico in platea.

Inoltre, al volontario è richiesta la partecipazione  in momenti di formazione e coordinamento con il soggetto gestore, che si realizzeranno immediatamente prima dell'evento.

Il volontario potrà assistere gratuitamente agli spettacoli.

I volontari dovranno attenersi alle indicazioni per la prevenzione dei rischi di contagio.

L’intera attività sarà svolta nel rispetto di tutte le misure di sicurezza predisposte per l’attuale stato di emergenza

Fai girare la voce!

La ricerca dei volontari e il progetto stesso, punta moltissimo sul passaparola di chi già lo conosce e lo apprezza: gira questa call ai tuoi contatti!

Attenzione (istruzioni per l'iscrizione):

Se non hai ancora un account dovrai prima creartene uno (tasto "accedi per partecipare" in alto a destra in questa pagina), riceverai una mail di conferma dalla quale potrai accedere per modificare la password e, solo con un accesso successivo (chiudi e riapri il browser), potrai aderire all'iniziativa indicando le tue disponibilità nell'apposito form (vedrai in altro a destra un nuovo pulsante "partecipa").

Per problemi con l'iscrizione puoi scrivere a:  promozione.milano@csvlombardia.it