Festival Diffuso Giacimenti Urbani

Associazione Giacimenti Urbani

Il Mercato Circolare, sviluppato nell’ambito del Festival Diffuso di Giacimenti Urbani, si terrà il 24 novembre, dalle 10.00 alle 20.00 presso Cascina Cuccagna,  con artigiani, start-up e imprese impegnate nella riduzione dello spreco di risorse.

I partecipanti: Casa Editrice libera e senza impegni – ecomanufatti di carta - Collective Ju – contenitori di riplastica e fiori - Comunicarineco – borse di ogni fatta da PVC e altri materiali - Elvavie – borracce e filtri per l’acqua - Filo&Fibra – declinazioni della lana di pecora italiana - Greenevo – ecoinnovazioni - Il Peccato Vegetale – piante autoctone - Krill Design – lampade bioegradabili - La Casa per la pace – laboratori di riciclo non stop, La Terza piuma – abiti trasformati e jeans di cotone bio - Minrl – gioielli simbolici in metalli di recupero - EcorNaturasì – Naturasì – borracce e sacchetti riutilizzabili per ortofrutta, pane e cereali - Pasticceria Manzi – ricette salvacibo -  Redlac – manufatti in seta di recupero - Rilana – accessori in ri-cachemire - Sekem – biancheria in cotone bio - T12Lab – ecodesign da scarti preziosi.

Laboratori. Restart-party di PcOfficina e L’Ecolab de La casa per la pace -. Con omaggio di un CD O UN DVD a chi si registra.

Per informazioni: www.giacimentiurbani.eu

www.facebook.com/mapparifiutizeroinzona4

twitter.com/giacimentiurban

Anche quest’anno il reclutamento e la formazione dei volontari saranno realizzati anche attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per entrare a far parte della community di Volontari Energia per Milano è necessario cliccare sul pulsante "Partecipa" e compilare il form di candidatura.

Associazione Giacimenti Urbani

23 novembre dalle 16.00 alle 19.00

24 novembre dalle 9.00 alle 20.00

Cascina Cuccagna – via Cuccagna, 2 Milano