FIGHT CAMP 2019

APS FightTheStroke

Il Fight Camp è un camp di sport e riabilitazione, destinato a bambini in età 5 -13 anni con diagnosi di Paralisi Cerebrale Infantile; si svolgerà in modalità semi-residenziale, dalle h9 alle h17, a partire da domenica 18 fino a domenica 25/8, a Milano, presso la struttura PlayMore di Via Moscova 26. Quest'anno le attività prevederanno potenziamento motorio/riabilitativo 'full body' e avviamento allo sport (con focus su calcio, pallamano, yoga, arti marziali), e ancora tante altre sorprese in settimana per bambini e genitori.

Cerchiamo dei TUTOR-VOLONTARI che gestiscano la relazione 1:1 con i bambini, privilegiamo persone in grado di instaurare un rapporto empatico con bambini fragili e con passione per le attività sportive e di inclusione sociale.

Un’altra novità di quest’anno, in risposta a quanto richiesto dai tutor volontari del 2018, saranno le sessioni di training dedicate ai giovani terapisti (16 e 17/8): per la prima volta in Italia, i tutor selezionati potranno partecipare a due giornate piene di formazione con il Prof. Eugene Rameckers, docente presso il Dipartimento di Riabilitazione CAPHRI dell’Università di Maastricht e del Master in terapia fisica adattata AVANS+ nei Paesi Bassi.

Per informazioni sul camp:

www.fightthestroke.org/fightcamp

info@fightthestroke.org

Quest’anno il reclutamento e la formazione dei volontari saranno realizzati anche attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per entrare a far parte della community di Volontari Energia per Milano è necessario:

1. cliccare sul pulsante "Partecipa" e compilare il form di candidatura
  2. partecipare alla data di formazione: DA CONCORDARE PREVIO COLLOQUIO SELEZIONE

Fightthestroke

h 9.00 - 17.00 dal 18 agosto al 25 agosto 2019

Presso Playmore - via della Moscova, 26 Milano (MM Moscova)

Supporto per apprendimento abilità motorie/sportive a bambini con disabilità.

• Un referente dei volontari sempre presente durante il camp
  • Kit volontari Fightthestroke
  • due giornate di formazione

• Presenza continuativa per tutti i giorni del #fightcamp, fondamentale per relazione 1:1 con bambino