Fragilità e Territorio

Fondazione Lu.V.I. Onlus

Finalità del ciclo di incontri autunnali in diverse sedi cittadine è quello di promuovere la cultura della Accoglienza e della Solidarietà nella Cittadinanza milanese e in particolare nelle Scuole, presso gli Operatori Scio-sanitari coinvolgendo le Organizzazioni del Terzo Settore e le Associazioni di Volontariato.

www.facebook.com/fondazioneluvi

Quest’anno il reclutamento e la formazione dei volontari saranno realizzati anche attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per entrare a far parte della community di Volontari Energia per Milano è necessario cliccare sul pulsante "Partecipa" e compilare il form di candidatura

Fondazione Lu.V.I. Onlus

1. L’Infermiere di Famiglia - Ordine Professioni Infermieristiche (venerdì 20 settembre, ore 14.30-19.00 presso Cascina Brandezzata) con accreditamento ECM per Infermieri.

2. La Babele linguistica e culturale nelle cure di fine vita (martedì 8 ottobre, ore16.30 presso Dipartimento di mediazione linguistica e culturale UNIMI - Sesto S. Giovanni.

3. Esperienze e progetti a tutela delle fragilità di Persone senza dimora [sabato 19 ottobre, ore 10.00-12.00 presso Sala Alessi Comune di Milano, organizzato da Casa Jannacci, in collaborazione con Fondazione Lu.V.I. Onlus e con Federazione Italiana Organismi per le Persone Senza Dimora (FIO.PSD) all’interno dell’evento “La Notte dei Senza Dimora”, promossa da Terre di Mezzo].

4. La presa in carico di Pazienti con gravi malattie psichiatriche (mercoledì 30 ottobre, ore 18.00-20.00 presso auditorium Casa della Carità)

5. I diritti dei Cittadini fragili.   L’Amministratore di sostegno per l’assistenza e la cura delle Persone.   (giovedì 7 novembre 2019, ore 14.00 - 18.30 presso Sala Napoleonica Università in via S. Antonio).
  1. Medicina narrativa e Teatro nell’incontro con il sociale (domenica 16 novembre, ore 16.00 presso Teatro Officina).

2. La figura professionale degli Assistenti familiari  (sabato 23 novembre, ore 9.00 13.00 presso Cascina Brandezzata)

3. Servizio Civile Universale: opportunità per i giovani e gli enti no-profit che operano nella promozione sociale (dicembre 2019, presso “Lo spazio del Sole e della Luna” - Energheia Impresa Sociale - via Ulisse Dini 7)

Per informazioni generali, contattare: Bruno Andreoni (bruno.andreoni@fondazioneluvi.org - 335/7629575)

in diverse sedi cittadine: Casa della carità, Casa jannacci, Università degli Studi di Milano, Cascina Brandezzata