International Games Week @ ValvassoriPeroni

Sistema Bibliotecario di Milano

Come ogni anno la biblioteca Valvassori Peroni aderisce alla settimana internazionale del gioco in biblioteca, con una serie di iniziative dove il gioco risulta protagonista: laboratori, letture a tema (compresa una maratona di lettura), un torneo sull’antico gioco del go, socializzazione attraverso i giochi da tavolo, gioco degli scacchi e altro ancora.

La settimana è quella da lunedì 4 novembre 2019 e per l’occasione ci sarà anche un’apertura straordinaria della biblioteca domenica 10 novembre 2019.

Da quest’anno il reclutamento e la formazione dei volontari saranno realizzati anche attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

www.facebook.com/SBM.Milano/

Per entrare a far parte della community di Volontari Energia per Milano è necessario:

1. cliccare sul pulsante "Partecipa" e compilare il form di candidatura
  2. partecipare alla data di formazione: alla Biblioteca Valvassori è prevista qualche giorno prima della manifestazione una riunione nel corso della quale verranno fornite le precise istruzioni rispetto ai compiti dei volontari durante lo svolgimento dell’iniziativa.

Sistema Bibliotecario di Milano (Comune di Milano | Direzione Cultura | Area Biblioteche)

• sabato 9 novembre 2019 – dalle 13.30 alle 19.00 (2 persone)
  • domenica 10 novembre 2019 – dalle 13.30 alle 19.00 (2 persone)

Biblioteca Valvassori Peroni – via Carlo Valavassori Peroni, 56 Milano

Numero di volontari coinvolgibili > 2 sabato 9 novembre 2019 (dalle 13.30 alle 19.00) ; 2 per domenica 10 novembre (dalle 13.30 alle 19.00).

• Supporto all’utenza nell’orientarsi all’interno della biblioteca, su tre piani, per partecipare ai diversi eventi.
  • Accoglienza per GamingZone la domenica 10 novembre 2019
  • Supporto ai bibliotecari nella funzione di Infopoint assegnata alla biblioteca
  • Presidio e controllo degli spazi affinché siano utilizzati correttamente dal pubblico

• Un referente dei volontari sempre presente