MEET #3

Meet the Media Guru

MEET è il centro internazionale per la Cultura Digitale in Italia nato dall’evoluzione di Meet the Media Gurucon Fondazione Cariplo. Il centro organizza una serie di eventi, gratuiti e aperti alla cittadinanza, che consistono in una lecture tenuta da un esperto internazionale. Durante la serata, il “guru” delinea, attraverso la sua esperienza, degli scenari di innovazione legati al tema della Cultura Digitale. Oltre al coinvolgimento del pubblico in sala, tutte le iniziative prevedono la diretta streaming e l’interazione con le persone collegate in rete tramite il sito e i social media.

Mercoledì 27 giugno, avremo come ospite Paul Daugherty, Chief Technology & Innovation Officer di Accenture e co-autore del libro “Human + Machine. Reimagining Work in the Age of AI”.
Paul esplorerà come l’intelligenza artificiale sta già dando nuova forma all’intera esperienza umana, a partire dal mondo del lavoro. Competenze, processi di lavoro e mestieri sono destinati a rivoluzionarsi. Nell’era della collaborazione uomo-macchina, le persone devono essere aiutate ad “incorporare” strumenti di AI (Intelligenza Artificial per estendere le capacità dei loro corpi e persino delle loro menti. A Meet the Media Guru Daugherty ci parlerà di come l’intelligenza artificiale può “riumanizzare” il lavoro.

Per informazioni

Da quest’anno il reclutamento e la formazione dei volontari sarà realizzato anche attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per entrare a far parte della community di Volontari Energia per Milano è necessario:

• dopo aver effettuato l'accesso a questa piattaforma, cliccare sul pulsante "Partecipa" e compilare il form di candidatura
  • partecipare alla data di formazione:
    27 giugno 2018 presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano, h. 17.30-18.30

Meet the Media Guru

Sede dell’attività di volontariato

Museo Nazionale Scienza e Tecnologia – Via San Vittore, 21 20123 Milano

Data e orari di svolgimento delle attività di volontariato

mercoledì 27 giugno dalle ore 18.30 alle ore 21.30

Quali sono le aree in cui puoi svolgere l’attività di volontariato?

Supporto all’allestimento, all’accoglienza e alla gestione del pubblico della serata

• Un incontro informativo con tutti gli altri volontari dalle 17.30 alle 18.30
  • Attestato di partecipazione all’attività
  • Un referente dei volontari sempre presente presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia durante l’evento.
  • La maglietta del progetto "Volontari Energia per Milano"

• di arrivare alle 17.30 per partecipare all’incontro informativo
  • di far girare la voce. La ricerca dei volontari e gli organizzatori stessi, puntano moltissimo sul passaparola di chi già conosce questa tipologia di eventi e di chi li apprezza: gira questa call ai tuoi contatti!

Per maggiori informazioni sul Programma Volontari puoi contattare direttamente i referenti di Ciessevi

• Telefono: 02 45475851 dalle 9.30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì
  • Mail: promozione@ciessevi.org