#meetHarger

Meet the Media Guru

MEET è il centro internazionale per la Cultura Digitale in Italia nato dall’evoluzione di Meet the Media Guru con Fondazione Cariplo. Il centro organizza una serie di eventi, gratuiti e aperti alla cittadinanza, che consistono in una lecture tenuta da un esperto internazionale. Durante la serata, il “guru” delinea, attraverso la sua esperienza, degli scenari di innovazione legati al tema della Cultura Digitale. Oltre al coinvolgimento del pubblico in sala, tutte le iniziative prevedono la diretta streaming e l’interazione con le persone collegate in rete tramite il sito e i social media.

Mercoledì 24 luglio, avremo come ospite Honr Harger ,artista, tecnologa e curatrice neozelandese. Da sempre è interessata all'impatto culturale del digitale e ai cambiamenti che produce nella società. Dal 2014 dirige l’ArtScience Museum di Singapore dall’iconica forma a fiore di loto. Il museo progetta ed accoglie esperienze espositive ad alto impatto immersivo.

Che esplorino i big data, la foresta pluviale o l’intelligenza artificiale, le mostre dell’ArtScience Museum si ispirano alla massima di Leonardo secondo cui ”tutto è connesso” grazie all’uso del digitale come linguaggio espressivo.

www.meetcenter.it/it/event/honor-harger-meet-the-media-guru/

Da quest’anno il reclutamento e la formazione dei volontari sarà realizzato anche attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per entrare a far parte della community di Volontari Energia per Milano è necessario:

• cliccare sul pulsante "Partecipa" e compilare il form di adesione
  • partecipare alla data di formazione: 24 luglio 2019, Triennale di Milano - via Alemagna, 6 Milano (MM Cadorna) , dalle ore 18.00 alle ore 18.30

Meet the Media Guru

Sede dell’attività di volontariato

Triennale di Milano – viale Alemagna 6, Milano (MM Cadorna)

Data e orari di svolgimento delle attività di volontariato

24 luglio dalle ore 18.30 alle ore 21.30

Quali sono le aree in cui puoi svolgere l’attività di volontariato?

• Supporto all’allestimento, all’accoglienza e alla gestione del pubblico della serata
  • Documentazione fotografica dell’evento (rivolto a persone che dispongono dell’attrezzatura adeguata)

• Un incontro informativo con tutti gli altri volontari dalle 18.00 alle 18.30
  • Attestato di partecipazione all’attività