Ti trovi in:
MEET è il centro internazionale per la Cultura Digitale in Italia nato dall’evoluzione di Meet the Media Guru con Fondazione Cariplo. Il centro organizza una serie di eventi, gratuiti e aperti alla cittadinanza, che consistono in una lecture tenuta da un esperto internazionale. Durante la serata, il “guru” delinea, attraverso la sua esperienza, degli scenari di innovazione legati al tema della Cultura Digitale. Oltre al coinvolgimento del pubblico in sala, tutte le iniziative prevedono la diretta streaming e l’interazione con le persone collegate in rete tramite il sito e i social media.
Mercoledì 4 marzo, avremo come ospite William Myers, curatore, scrittore e docente naturalizzato neerlandese, nonché autore dei volumi:
Biodesign: natura, scienza e creatività (2018) e Bio Art: Altered Realities (2015), Myers è fra i massimi esperti internazionali della relazione fra arte, scienza e creatività. A MtMG, Myers si concentrerà sull’ormai inevitabile collaborazione cross-disciplinare fra saperi e sull’ibridazione di settori e professionalità apparentemente lontane come quelle di ricercatori, biologi, artisti e creativi digitali, ingegneri e neuroscienziati.
Da quest’anno il reclutamento e la formazione dei volontari sarà realizzato anche attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.
Per entrare a far parte della community di Volontari Energia per Milano è necessario:
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia - Via San Vittore, 21 Milano
mercoledì 4 marzo dalle ore 18.30 alle ore 21.00
10
Per maggiori informazioni sul Programma Volontari puoi contattare direttamente i referenti di Ciessevi: