#meetOgawa

Meet the Media Guru

MEET è il centro internazionale per la Cultura Digitale in Italia nato dall’evoluzione di Meet the Media Guru con Fondazione Cariplo. Il centro organizza una serie di eventi, gratuiti e aperti alla cittadinanza, che consistono in una lecture tenuta da un esperto internazionale. Durante la serata, il “guru” delinea, attraverso la sua esperienza, degli scenari di innovazione legati al tema della Cultura Digitale. Oltre al coinvolgimento del pubblico in sala, tutte le iniziative prevedono la diretta streaming e l’interazione con le persone collegate in rete tramite il sito e i social media.

Giovedì 7 novembre, avremo come ospite Kohei Ogawa, ricercatore e docente di robotica e intelligenza artificiale all’Università di Nagoya in Giappone. Da tempo studia l'interazione tra persone e Androidi, robot che assomigliano sempre di più agli esseri umani nell’aspetto e nei comportamenti.

Ogawa ha fatto parte del team che ha sviluppato Erica, Androide ultra-realistico capace di interagire autonomamente e mostrare una varietà di espressioni facciali complesse, al punto da presentare un telegiornale.

A Meet the Media Guru Ogawa discuterà con noi della relazione fra persone e Android e della prospettiva - non troppo lontana - di una Humanoid Society.

Anche quest’anno il reclutamento e la formazione dei volontari sarà realizzato anche attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per entrare a far parte della community di Volontari Energia per Milano è necessario:

• cliccare sul pulsante "Partecipa" e compilare il form di adesione
  • partecipare alla data di formazione: 7 novembre 2019, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, h. 18.00 - 18.30

Meet the Media Guru

Sede dell’attività di volontariato

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia - Via San Vittore, 21 Milano

Data e orari di svolgimento delle attività di volontariato

7 novembre 2019 dalle ore 18.30 alle ore 21.00

Quali sono le aree in cui puoi svolgere l’attività di volontariato?

• Supporto all’allestimento, all’accoglienza e alla gestione del pubblico della serata
  • Documentazione fotografica dell’evento (rivolto a persone che dispongono dell’attrezzatura adeguata)

• Un incontro informativo con tutti gli altri volontari dalle 18 alle 18.30
  • Attestato di partecipazione all’attività (su richiesta)