MiGenerationNet

Comune di Milano

Evento inaugurale della presentazione del nascente Network delle Politiche Giovanili di Milano MiGenerationNet.

Il network sarà un luogo / momento di incontro delle realtà che a vario titolo operano in Milano con e per i giovani: associazioni giovanili, gruppi studenteschi, enti del privato sociale ecc. Obiettivo del network è favorire la partecipazione attiva e concreta di ragazzi e ragazze alla definizione delle politiche che li riguardano e per confrontarsi su temi specifici, anche ai fini della stesura del ‘Piano Operativo Giovani’, dedicato alla fascia d’età tra i 12 e i 35 anni.
L’evento del 9 e 10 novembre in Fabbrica del Vapore sarà il momento di presentazione del Network.

Per saperne di più sul Network: http://www.comune.milano.it/wps/portal/ist/it/news/primopiano/Tutte_notizie/educazione_istruzione/rete_associazioni_politiche_giovanili

La location: l’evento si svolgerà all’interno della Fabrica del Vapore, via Procaccini 4, Milano.

Per entrambi i giorni sarà utilizzato lo spazio Messina, ed eventualmente potrà essere impiegato anche un secondo spazio (ancora da definire) per un altro evento in contemporanea, il sabato mattina, sempre all’interno della Fabbrica del Vapore.

www.migeneration.it

www.facebook.com/MIGeneration/

twitter.com/milanogiovani

www.instagram.com/migenerationcamp/

Da quest’anno il reclutamento e la formazione dei volontari saranno realizzati anche attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per entrare a far parte della community di Volontari Energia per Milano è necessario:

1. cliccare sul pulsante "Partecipa" e compilare il form di candidatura
  2. partecipare alla data di formazione:

Due momenti, entrambi nello stesso luogo: spazio Messina Fabbrica del Vapore

venerdì 9/11: formazione dei volontari dalle 13.00 alle 13.30 (volontari disponibili per i partecipanti a partire dalle h.13.30)

sabato 10 novembre 2018: formazione dei volontari dalle 9.00 alle 9.30 (volontari disponibili per i partecipanti a partire dalle h.10)

Al termine dell’evento sarà offerto un rinfresco a tutti i partecipanti con musica dal vivo, al quale sono invitati anche i volontari.

COMUNE DI MILANO – Area Giovani, Università e Alta Formazione

Sede dell’attività di volontariato

Fabbrica del Vapore, via Procaccini 4, Milano. (MM lilla Monumentale)

Data e orari di svolgimento delle attività di volontariato

venerdì 9 novembre dalle ore 13.30 alle ore 19.00

sabato 10 novembre dalle ore 9.30 alle ore 13.30

Quali sono le aree in cui puoi svolgere l’attività di volontariato?

• accoglienza
  • registrazione partecipanti
  • informazioni logistiche

• Due incontri informativi con tutti gli altri volontari