OPEN HOUSE MILANO 2019

Associazione Open House Milano

Accedi per partecipare

Descrizione

Al via la quarta edizione di OpenHouse Milano, in programma sabato 25 e domenica 26 maggio 2019. OHM è un evento annuale aperto a tutti: un intero weekend in cui accedere gratuitamente, supportati da guide specializzate e volontarie, a edifici pubblici e privati dal notevole valore architettonico. Open House Milano rivolge la propria attenzione agli edifici normalmente non accessibili, al patrimonio architettonico moderno e contemporaneo, per estendersi fino alla città in trasformazione, senza mai trascurare la ricchezza artistica e culturale che caratterizza Milano.
 

Per informazioni:

http://www.openhousemilano.org/

https://www.facebook.com/openhousemilano1

 

https://www.instagram.com/openhousemilano_/

https://twitter.com/openhousemilano

 

Anche quest’anno il reclutamento e la formazione dei volontari saranno realizzati anche attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per entrare a far parte della community di Volontari Energia per Milano è necessario:

  1. cliccare sul pulsante "Partecipa" e compilare il form di candidatura
  2. partecipare alla data di formazione: da definire

Ente organizzatore

Associazione Open House Milano

Data e orari di svolgimento delle attività di volontariato – turni:

Sabato 25 maggio: ore 9.30 – 19.00 ca

Domenica 26 maggio; ore 9.30 – 19.00 ca

Dove si svolgerà l'attività

 tutta la città di Milano

Numero totale di volontari

300

Quali sono le aree in cui puoi svolgere l’attività di volontariato?

GUIDA ALL’EDIFICIO: cura e gestisce la visita, studia il percorso, effettua dei sopralluoghi, risponde alle domande e alle curiosità dei visitatori.

ASSISTENTE AL SITO: accoglie i visitatori, forma i gruppi ed è responsabile delle informazioni logistiche e del controllo nominativi dei visitatori.

Cosa avrai a disposizione?

  • Un momento di formazione con tutti gli altri volontari di questa edizione, sarà occasione per accrescere le vostre competenze sui temi dell’accoglienza, della cittadinanza attiva.
  • Attestato di partecipazione
  • Kit volontari [Open House Milano] in particolare: Badge; mappa programma, in verifica altri materiali (maglietta o shopper e acqua)

Cosa ti chiediamo?

  • Almeno 1 turno di disponibilità (è possibile aderire anche a entrambi i giorni) di disponibilità nel corso dell’evento
  • far girare la voce. La ricerca dei volontari e il progetto stesso, punta moltissimo sul passaparola di chi già lo conosce e lo apprezza: gira questa call ai tuoi contatti!
  • caratteristiche opzionali: eventuale conoscenza di una lingua straniera (specialmente inglese e disponibilità a dare informazioni/ strutturare guide in lingua inglese)

Per maggiori informazioni sul Programma Volontari puoi contattare direttamente i referenti di Ciessevi:

Cultura

Torna alla navigazione interna