Parco delle Culture

Sistema Bibliotecario di Milano

Parco delle Culture è un progetto nato dalla collaborazione tra Comune di Milano e Fondazione Triennale, e coinvolge luoghi della cultura operanti nell’area del Parco Sempione. L’edizione 2019 della rassegna animerà il Parco con un ricco programma di attività da venerdì 21 a domenica 23 giugno 2019.

Il Sistema Bibliotecario di Milano aderisce al progetto garantendo l’apertura straordinaria della biblioteca Parco Sempione domenica 23 giugno dalle 10 alle 18, e proponendo sabato 22 e domenica 23 giugno letture e laboratori ludico-scientifici dedicati a bambini e famiglie.

www.facebook.com/SBM.Milano/

Da quest’anno il reclutamento e la formazione dei volontari saranno realizzati anche attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per entrare a far parte della community di Volontari Energia per Milano è necessario:

1. cliccare sul pulsante "Partecipa" e compilare il form di candidatura
  2. partecipare alla data di formazione: alla Biblioteca Parco Sempione è prevista qualche giorno prima della manifestazione una riunione nel corso della quale verranno fornite le precise istruzioni rispetto ai compiti dei volontari durante lo svolgimento dell’iniziativa.

Sistema Bibliotecario di Milano (Comune di Milano | Direzione Cultura | Area Biblioteche)

• sabato 22/06/2019, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
  • domenica 23/06/2019, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Biblioteca Parco Sempione, Parco Sempione

Numero totale di volontari:

3/4 per giornata

Quali sono le aree in cui puoi svolgere l’attività di volontariato?

• Supporto all’utenza nell’orientarsi all’interno e all’esterno della biblioteca
  • Accoglienza per gli incontri che si svolgeranno nell’ambito dell’iniziativa
  • Supporto ai bibliotecari nella funzione di informazione sulle attività e sulla rassegna
  • Distribuzione (anche itinerante nel Parco) di materiale informativo sulla manifestazione e sui servizi bibliotecari
  • Presidio e controllo degli spazi affinché siano utilizzati correttamente dal pubblico

• Un referente dei volontari sempre presente.
  • Kit volontari Parco delle Culture

• 1-2 turni di disponibilità nel corso dei due giorni dell’evento