Piazze Aperte: Piazza Sicilia

Comune di Milano

Trasformare luoghi privi di identità, creare nuovi spazi pubblici di incontro e partecipazione per grandi e bambini. Questo l’obiettivo dell’avviso pubblico promosso dall’Amministrazione per l’individuazione di nuove aree da rigenerare nel 2020. Le Associazioni Spazio Capoeira Desequilibrio, l’Associazione Metiss'Art, l’Associazione Pattinaggio Artistico Maga, l’Associazione Walter vinci Onlus, l’Associazione Teatro 4, l’Associazione Adg Sicilia, l’Associazione Monteverdi, l’Istituto Comprensorio Umberto Eco e alcuni cittadini attivi hanno partecipato all’Avviso Pubblico Piazze Aperte proponendo la riqualificazione di Piazza Sicilia.

Il progetto prevede la posa di arredi e la colorazione del manto stradale in chiave di urbanistica tattica che verrà realizzato anche grazie all’ausilio di volontari che collaboreranno con le associazioni e la Civica Amministrazioni per trasformare un’area pubblica in uno spazio per la socialità, per i giochi e per gli incontri.

Il reclutamento dei volontari sarà realizzato attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per aderire clicca sul pulsante "Partecipa" e compila il form di candidatura!

I volontari dovranno attenersi con rigore alle indicazioni per la prevenzione dei rischi di contagio.

L’intera attività sarà svolta nel rispetto di tutte le misure di sicurezza predisposte per l’attuale stato di emergenza ed ogni volontario sarà dotato di:

• mascherine e guanti
  • liquido disinfettante

Tutti i volontari saranno inoltre coperti dalla assicurazione attivata per il progetto.

Comune di Milano

Sito internet ente organizzatore

www.comune.milano.it

SABATO 17/10

I volontari potranno iscriversi a due gruppi, in base alla fascia oraria:

Piazza Sicilia – 20146 Milano

30 per ciascuna fascia oraria

Quali sono le aree in cui puoi svolgere l’attività di volontariato?

Colorazione manto stradale secondo le indicazioni fornite dai responsabili di progetto.

Verrai ricontattato per maggiori informazioni.