PIAZZE APERTE – Porta Genova

Comune di Milano / Retake Milano

Trasformare luoghi privi di identità e ordine in nuovi spazi pubblici di incontro e partecipazione per grandi e bambini. Con questo obiettivo nasce il progetto Piazze Aperte, progetto di urbanistica tattica che prevede la riqualificazione dello spazio pubblico grazie a una pedonalizzazione, posa di strutture varie di arredo urbano mobili e materiali a basso costo. Il progetto prevede, tra le tante cose, la colorazione del manto stradale che sarà fatta anche grazie all’ausilio di volontari, che per un giorno collaboreranno con la Civica Amministrazione per trasformare un’area pubblica, da parcheggio a spazio per la socialità, per i giochi, per gli incontri. Porta Genova si aggiunge alle piazze già riqualificate nel 2018 (Dergano e Angilberto II) e ci sarà un momento di inaugurazione il 6 aprile 2019 con un evento che vedrà la partecipazione dei cittadini, Municipio e le associazioni di quartiere!

Per informazioni: piazzeaperte@comune.milano.it

www.facebook.com/comunemilano/

www.facebook.com/retakemilano/

Anche quest’anno il reclutamento e la formazione dei volontari saranno realizzati anche attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per entrare a far parte della community di Volontari Energia per Milano è necessario:

1. cliccare sul pulsante "Partecipa" e compilare il form di candidatura
  2. partecipare alla data di formazione: giovedì 28 Marzo 2019 dalle ore 9.00 alle ore 18.00 presso Piazzale Porta Genova (fronte stazione)

Comune di Milano / Retake Milano

28/03/2019 dalle ore 9.00 alle ore 18.00

01/04/2019 dalle ore 9.00 alle ore 18.00

NB In caso di pioggia l'attività prevista per la prima giornata sarà posticipata a domenica 31 marzo.

Piazzale Porta Genova

Attività di colorazione con l’ausilio di materiale fornito direttamente da Retake Milano e Comune di Milano

• Un momento di formazione con tutti gli altri volontari di questa edizione, sarà occasione per accrescere le vostre competenze sui temi della cittadinanza attiva e della rigenerazione urbana
  • Un referente dei volontari sempre presente