Piazze Aperte: Via Spoleto/Venini

Comune di Milano

Trasformare luoghi privi di identità, creare nuovi spazi pubblici di incontro e partecipazione per grandi e bambini. Con questo obiettivo nasce il progetto Piazze Aperte, progetto di urbanistica tattica che prevede la riqualificazione dello spazio pubblico grazie a una pedonalizzazione, posa di strutture varie, di arredo urbano mobili e materiali a basso costo. Il progetto Piazze aperte: Via Spoleto/Venini prevede la colorazione del manto stradale che sarà fatta anche grazie all’ausilio di volontari, che per un giorno collaboreranno con la Civica Amministrazione per trasformare un’area pubblica in uno spazio per la socialità, per i giochi e per gli incontri.

Per informazioni: piazzeaperte@comune.milano.it

Anche quest’anno il reclutamento e la formazione dei volontari saranno realizzati anche attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per entrare a far parte della community di Volontari Energia per Milano è necessario cliccare sul pulsante "Partecipa" e compilare il form di candidatura.

Comune di Milano

• 10/09/2019 dalle 9:00 alle 18:00

* in caso di maltempo i volontari verranno avvisati con 32 ore di anticipo.

• 17/09/2019 dalle 16.00 alle 18.30

Via Spoleto angolo Venini

50 per la giornata del 10 settembre

30 per la giornata del 17 settembre