Piazze Aperte: Via Toce

Comune di Milano

Trasformare luoghi privi di identità, creare nuovi spazi pubblici di incontro e partecipazione per grandi e bambini. Questo l’obiettivo dell’avviso pubblico promosso dall’Amministrazione per l’individuazione di nuove aree da rigenerare nel 2020. Repubblica del Design, il Comitato Quartiere Isola, l’Associazione Genitori Confalonieri, la società Ecopneus, Comieco e Big Factory hanno partecipato all’Avviso Pubblico Piazze Aperte proponendo la riqualificazione di Via Toce, tra le vie Toce, Lepontina, Cusio.

Il progetto prevede la posa di arredi e la colorazione del manto stradale in chiave di urbanistica tattica che verrà realizzato anche grazie all’ausilio di volontari che collaboreranno con le associazioni e la Civica Amministrazioni per trasformare un’area pubblica in uno spazio per la socialità, per i giochi e per gli incontri.

Il reclutamento dei volontari sarà realizzato attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per aderire clicca sul pulsante "Partecipa" e compila il form di candidatura!

I volontari dovranno attenersi con rigore alle indicazioni per la prevenzione dei rischi di contagio.

L’intera attività sarà svolta nel rispetto di tutte le misure di sicurezza predisposte per l’attuale stato di emergenza ed ogni volontario sarà dotato di:

• mascherine e guanti
  • liquido disinfettante

Tutti i volontari saranno inoltre coperti dalla assicurazione attivata per il progetto.

Comune di Milano

10/11 ottobre dalle 11.00 alle 18.00

17/18 ottobre dalle 11.00 alle 18.00

Via Toce, 20159 Milano

30 per ciascuna giornata di colorazione

Quali sono le aree in cui puoi svolgere l’attività di volontariato?

Compito: colorazione manto stradale secondo le indicazioni fornite dai responsabili di progetto.