Piazze Aperte : Via Val Lagarina - spostato all'8 maggio

Comune di Milano

Descrizione evento

Trasformare luoghi privi di identità, creare nuovi spazi pubblici di incontro e partecipazione per grandi e bambini. Questo l’obiettivo dell’avviso pubblico promosso dall’Amministrazione per l’individuazione di nuove aree da rigenerare nel 2020. L’Istituto Comprensivo Statale "Via Val Lagarina”, l’Associazione di secondo livello Vill@perta, WAU!Milano e i cittadini attivi hanno partecipato all’Avviso Pubblico Piazze Aperte proponendo la riqualificazione di Via Val Lagarina. Il progetto prevede la posa di arredi e la colorazione del manto stradale in chiave di urbanistica tattica che verrà realizzato anche grazie all’ausilio di volontari che collaboreranno con le associazioni e la Civica Amministrazione per trasformare un’area pubblica in uno spazio per la socialità, per i giochi e per gli incontri.

Il reclutamento dei volontari sarà realizzato attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per aderire clicca sul pulsante "Partecipa" e compila il form di candidatura!

www.comune.milano.it

Comune di Milano

Sito internet e canali social ente organizzatore

www.comune.milano.it

NUOVA DATA:  8/05/2021 con due turni - dalle 10:00 alle 13:00 o dalle 14:00 alle 18:00

Luogo di svolgimento dell'attività

Via Val Lagarina 44 (Mun.8)

Volontari ricercati

Cosa avrà a disposizione il volontario

Assicurazione - Polizza RCT/RCO rischi vari

Kit volontario (maglietta, badge, presidi di sicurezza), altro che l’ente proponente mette a disposizione

Cosa si chiede al volontario

Partecipare alla colorazione del manto stradale secondo le indicazioni fornite dai responsabili di progetto.

I volontari dovranno attenersi alle indicazioni per la prevenzione dei rischi di contagio.

L’intera attività sarà svolta nel rispetto di tutte le misure di sicurezza predisposte per l’attuale stato di emergenza.

I volontari saranno suddivisi in turni per consentire il corretto distanziamento.

Si ricorda che in Zona Arancione non è possibile uscire dal proprio Comune quindi l'attività sarà riservata ai residenti in Milano.

Fai girare la voce!

La ricerca dei volontari e il progetto stesso, punta moltissimo sul passaparola di chi già lo conosce e lo apprezza: gira questa call ai tuoi contatti!

45.5201797, 9.1353173056568

45.5207829, 9.1349993