Piazze Aperte: Viale Molise/via Monte Velino

Comune di Milano

Durante le giornate del 10 ottobre (9,30 - 17,30) e 11 ottobre (10 -13) presso il controviale di Viale Molise all’altezza dell’Istituto Comprensivo Tommaso Grossi di via Monte Velino 2 a Milano ci sarà la  colorazione di circa 300 mq  del manto stradale  per trasformare il controviale in uno spazio sicuro dove sostare durante l’uscita della scuola e raggiungere facilmente il trasporto pubblico.

L’iniziativa si inserisce all’interno del programma Piazze Aperte del Comune di Milano e rientra nel progetto più ampio “il Tappeto Volante” con l’obiettivo di rigenerare un percorso di circa 500 metri che collega l’Istituto Comprensivo Tommaso Grossi al Parco Emilio Alessandrini.

Il progetto è coordinato dalla Società Cooperativa Sociale Comunità Progetto in collaborazione con Fondazione Snam, è stato sviluppato grazie alle consulenze pro - bono di Barci Engeneering e Novello. Il progetto è realizzato nell’ambito di QuBì- La ricetta contro la povertà infantile  e sostenuto inoltre da Istituto Comprensivo Tommaso Grossi, Associazione Ingrossiamoci, Associazione Luisa Berardi.

Il reclutamento dei volontari sarà realizzato attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per aderire clicca sul pulsante "Partecipa" e compila il form di candidatura!

I volontari dovranno attenersi con rigore alle indicazioni per la prevenzione dei rischi di contagio.

L’intera attività sarà svolta nel rispetto di tutte le misure di sicurezza predisposte per l’attuale stato di emergenza ed ogni volontario sarà dotato di:

• mascherine e guanti
  • liquido disinfettante

Tutti i volontari saranno inoltre coperti dalla assicurazione attivata per il progetto.

Comune di Milano

Sito internet ente organizzatore

www.comune.milano.it

Canali social ente organizzatore

Fb: Qubi Umbria Molise

il 10/10/2020

il 11/10/2020

dalle 10:00 alle 13.00

Via Monte velino angolo Viale Molise, Milano

25 per la giornata di del 10/10

11 per la giornata di del 11/10

Quali sono le aree in cui puoi svolgere l’attività di volontariato?

Colorazione manto stradale secondo le indicazioni fornite dai responsabili di progetto.

Verrai ricontattato per maggiori informazioni.