Volontariato - Comune di Milano

Torna alla navigazione interna

Re-thinking Piazzale della cooperazione

Consorzio Cooperative Lavoratori

Accedi per partecipare

Descrizione generale

Ridare un’identità a Piazzale Della Cooperazione è l’obiettivo che ha spinto il Consorzio Cooperative Lavoratori, insieme alla Cooperativa Solidarnosc e all'associazione Noicoop, con il patrocinio del comune di Milano e la sponsorship tecnica di Ivas,a promuovere un concorso nazionale aperto a designer, architetti, illustratori, grafici e artisti. I partecipanti saranno chiamati a inventare un pattern grafico che possa ridare carattere al Piazzale, al progetto di social housing che lì vive, e al quartiere stesso. L’iniziativa vuole rendere lo spazio pubblico un luogo attrattivo di aggregazione cittadina e di vivibilità urbana, in grado di rafforzare le identità locali di quartiere, già presenti con il mercato settimanale e le Officine Creative. L’idea vincitrice del concorso RE-THINKING PIAZZALE DELLA COOPERAZIONE sarà realizzata sotto forma di opera collettiva che coinvolgerà gli abitanti del quartiere e le Associazioni locali attraverso anche un Patto di Collaborazione con il Comune di Milano. Il piazzale verrà inaugurato il 29 settembre in occasione di Green week e realizzato il 27 e 28 settembre.

Per informazioni:

http://www.cclcerchicasa.it/rethinking-piazzale-della-cooperazione-concorso-di-idee-per-ridisegnare-una-piazza-pubblica/

https://www.facebook.com/ConsorzioCooperativeLavoratori

https://twitter.com/CCLcerchicasa

Anche quest’anno il reclutamento e la formazione dei volontari saranno realizzati anche attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per entrare a far parte della community di Volontari Energia per Milano è necessario cliccare sul pulsante "Partecipa" e compilare il form di candidatura.

Ente organizzatore

Consorzio Cooperative Lavoratori

Data e orari di svolgimento delle attività di volontariato – turni:

ore 9.30/18.30

Dove si svolgerà l’attività

Piazzale della cooperazione, 1 Milano

Numero totale di volontari

40

Quali sono le aree in puoi svolgere l’attività di volontariato?

27 e 28 settembre dalle 9.30 alle 18.30 si procederà a realizzare il progetto vincitore attraverso l’uso di scotch, forme, rulli e vernici. I materiali saranno in loco e ognuno avrà a disposizione guanti e tuta bianca

Cosa avrai a disposizione?

  • Un referente dei volontari sempre presente In Piazzale della cooperazione 1
  • Kit volontari Re-thinking piazzale della cooperazione

Cosa ti chiediamo?

  • far girare la voce. La ricerca dei volontari e il progetto stesso, punta moltissimo sul passaparola di chi già lo conosce e lo apprezza: gira questa call ai tuoi contatti!

Per maggiori informazioni sul Programma Volontari puoi contattare direttamente i referenti di Ciessevi:

  • Telefono: 02 45475851 dalle 9.30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì
  • Mail: promozione@ciessevi.org

Sociale

Torna alla navigazione interna