Resistenza Gentile

Sistema Bibliotecario di Milano

Resistenza Gentile - Minifestival per Bambini Resistenti

Minifestival per bambini e famiglie a cura dell’Associazione / Ong onlus Emergency, inserito all’interno del 18° incontro nazionale dell’organizzazione che si terrà a Milano dal 28 al 30 giugno 2019. Il Sistema Bibliotecario Urbano di Milano ospita il Minifestival presso la Biblioteca Parco Sempione nella giornata del 29 giugno 2019, dalle 10 alle 18. Il Minifestival prevede la realizzazione presso la biblioteca di una rassegna di letture animate, incontri, spettacoli e attività laboratoriali per bambini da 0 a 11 anni, per coinvolgere direttamente le famiglie nella diffusione di una cultura di pace, affrontando un argomento importante come il no alla guerra in maniera ludica e immaginativa. Rassegna patrocinata dal Comune di Milano.

www.facebook.com/SBM.Milano/

Da quest’anno il reclutamento e la formazione dei volontari saranno realizzati anche attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per entrare a far parte della community di Volontari Energia per Milano è necessario:

1. cliccare sul pulsante "Partecipa" e compilare il form di candidatura
  2. partecipare alla data di formazione: alla Biblioteca Parco Sempione è prevista qualche giorno prima della manifestazione una riunione nel corso della quale verranno fornite le precise istruzioni rispetto ai compiti dei volontari durante lo svolgimento dell’iniziativa.

Sistema Bibliotecario di Milano (Comune di Milano | Direzione Cultura | Area Biblioteche)

• 29 giugno 2019 dalle 10 alle 18; turni dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18

Biblioteca Parco Sempione, Parco Sempione

Numero totale di volontari:

Quali sono le aree in cui puoi svolgere l’attività di volontariato?

• Supporto all’utenza nell’orientarsi all’interno e all’esterno della biblioteca
  • Accoglienza per gli incontri che si svolgeranno nell’ambito dell’iniziativa
  • Supporto ai bibliotecari per informazioni sulla rassegna
  • Distribuzione (anche itinerante nel Parco) di materiale informativo sulla manifestazione e sui servizi bibliotecari
  • Presidio e controllo degli spazi affinché siano utilizzati correttamente dal pubblico
  • Assistenza nell’allestimento/disallestimento degli spazi che ospitano le iniziative

• Un referente dei volontari sempre presente.
  • Kit volontari Resistenza Gentile - Minifestival per Bambini Resistenti a cura di Emergency

• 1-2 turni di disponibilità nel corso dei due giorni dell’evento

38.1648539, 13.3208135