Ricetta Milano

Kamba

Ricetta Milano​ è la lunghissima tavolata cittadina che si terrà sabato 23 giugno nella splendida cornice del Parco Sempione e di Piazza del Cannone, per accogliere tutti i sapori e gli ingredienti di Milano, ​“la città senza muri”. Un pranzo aperto a tutti i milanesi, di nascita e di adozione, invitati a scendere in tavola e a portare il piatto preferito o dell’infanzia da condividere con gli altri partecipanti per celebrare il carattere aperto, accogliente e internazionale di Milano, città in cui “milanesi si diventa”.

La tavolata sarà il grande evento cittadino, iconico e corale, che chiuderà simbolicamente “Insieme senza Muri” il festival promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali che si svolge dal 20 maggio al 23 giugno.

www.ricettamilano.it
www.facebook.com/ricetta.milano/
www.instagram.com/ricetta.milano/
twitter.com/RicettaMilano

Da quest’anno il reclutamento e la formazione dei volontari sarà realizzato anche attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per entrare a far parte della community di Volontari Energia per Milano è necessario:

1. cliccare sul pulsante "Partecipa" e compilare il form di candidatura (se non sei già accreditato, devi prima iscriverti su questo sito. Clicca sul pulsante "accedi per partecipare" in alto a destra)
  2. partecipare ad una delle date del corso di formazione, che si terrà dalle 18.00 alle 20.00 presso la sede di Ciessevi (Piazza Castello, 3 Milano - MM Cairoli/Castello)
    martedì 12 giugno 2018
    venerdì 15 giugno 2018
    martedì 19 giugno 2018

Kamba

Sito internet ente organizzatore

www.kambafood.org

Parco Sempione, Milano

Data e orari di svolgimento delle attività di volontariato – turni

23 Giugno 2018

Due turni

• Accoglienza (dei giornalisti, dei visitatori e degli espositori)
  • Supporto tecnico (Infopoint, distribuzione di materiale, raccolta differenziata, decoro del parco)

• Un momento di formazione con tutti gli altri volontari di questa edizione, sarà occasione per accrescere le vostre competenze sui temi dell’accoglienza, della cittadinanza attiva e sui temi dell'evento
  • Attestato di partecipazione all’attività formativa rilasciato da Università del Volontariato®
  • Un referente dei volontari sempre presente durante l'evento
  • Maglietta di Ricetta Milano

• 1 turno di disponibilità nel corso del giorno dell’evento
  • Far girare la voce. La ricerca dei volontari e il progetto stesso, punta moltissimo sul passaparola di chi già lo conosce e lo apprezza: gira questa call ai tuoi contatti!
  • Se parli una lingua straniera, segnalaci quale.

Telefono: 02 45475851 dalle 9.30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì
Mail: promozione@ciessevi.org