"Sempre al tuo fianco!” - zona 1 e zona 3

Ronda Carità e Solidarietà Milano

La distribuzione pacco viveri a domicilio a famiglie in difficoltà è uno dei servizi con cui Ronda Carità e Solidarietà Milano si impegna a sostenere in questo momento tanto difficile per la nostra comunità le persone più vulnerabili. Da molti anni accogliamo una volta al mese singoli e nuclei in condizione di difficoltà presso il nostro Centro Diurno per offrirgli un momento di incontro e un pacco di generi alimentari. Oggi abbiamo ridisegnato le modalità del nostro servizio per continuare a supportare queste persone evitando di richiedergli uno spostamento, a tutela della salute loro e di tutta la comunità. Per proseguire in tale direzione siamo in cerca di nuovi volontari che possano affiancare quelli impegnati nel servizio, in particolare nelle attività di preparazione e di distribuzione dei pacchi.

info@rondacaritamilano.com -  cell +39 348 2235107

I volontari dovranno attenersi con rigore alle indicazioni per la prevenzione dei rischi di contagio.

L’intera attività sarà svolta nel rispetto di tutte le misure di sicurezza predisposte per l’attuale stato di emergenza ed ogni volontario sarà dotato di:

• mascherine e guanti
  • liquido disinfettante
  • autocertificazioni per gli spostamenti

Tutti i volontari saranno inoltre coperti dalla assicurazione attivata per il progetto.

Il reclutamento dei volontari sarà realizzato attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per aderire clicca sul pulsante "Partecipa" e compila il form di candidatura

Ronda Carità e Solidarietà Milano

Sito internet ente organizzatore

Canali social ente organizzatore

5, 6 e 7 maggio 2020, dalle 9.00 alle 17.00

Sede dell’Associazione (Via Picozzi 21, zona 3 Milano) e tutto il territorio del Comune di Milano.

Requisiti di candidatura

• Età tra i 20 e i 35
  • Preferibilmente residenti in zona 1 o zona 3.

Verrai ricontattato, via e-mail info@rondacaritamilano.com

Ti saranno fornite tutte le informazioni necessarie per effettuare il servizio