Spaghetti Open Data

Comunità Spaghetti Open Data

Evento di dibattito, analisi e partecipazione civica sul tema dei dati aperti (Open Data), con un focus sui dati della città di Milano.

Se hai a cuore il tema dei dati aperti e se ti senti almeno un po’ civic hacker è il posto giusto per te, chiunque tu sia e qualunque cosa tu sappia o non sappia fare. Su Spaghetti Open Data ci sono sviluppatori, giornaliste, funzionari pubblici, ricercatrici, giuristi, attiviste, studenti e un bel po’ di semplici curiosi da tutto il mondo. Chiunque sia interessato  è benvenuto. Dibatteremo e analizzeremo insieme alcuni dati aperti, per rispondere a interrogativi, domande e curiosità relative alla città di Milano e alla vita dei suoi abitanti facendo parlare i dati.

www.spaghettiopendata.org

Anche quest’anno il reclutamento e la formazione dei volontari saranno realizzati anche attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per entrare a far parte della community di Volontari Energia per Milano è necessario cliccare sul pulsante "Partecipa" e compilare il form di candidatura.

Comunità Spaghetti Open Data

Data e orari di svolgimento delle attività di volontariato:

1 -2 giugno dalle ore 10 alle 18

Fabbrica del Vapore - Via Giulio Cesare Procaccini, 4 Milano

Ruolo dei volontari e competenze richieste

Partecipano a SOD19 tutte le persone interessate a imparare a trarre valore dagli open data, a impiegarli per rispondere a domande su temi di ambiente, democrazia, mobilità.

Se hai competenze anche di base in campo informatico, giornalistico o grafico e vuoi partecipare allo sviluppo della community italiana Spaghetti Open Data, scegli le sessioni che più ti interessano del programma e unisciti all’evento.

•  disponibilità a partecipare a una o più sessioni dell’evento, sab o domenica

Telefono: 02 45475851 dalle 9.30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì

Mail: promozione@ciessevi.org