Un arcobaleno per tutti #2

Associazione Ebano

Distribuzione aiuti (vestiti, cibo, materiale didattico) alle famiglie in difficoltà dei quartieri difficili di Milano. Gran parte dei nuclei è costituito da madre sola con minori.

Il reclutamento dei volontari sarà realizzato attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per aderire clicca sul pulsante "Partecipa" e compila il form di candidatura!

I volontari dovranno attenersi con rigore alle indicazioni per la prevenzione dei rischi di contagio.

L’intera attività sarà svolta nel rispetto di tutte le misure di sicurezza predisposte per l’attuale stato di emergenza ed ogni volontario sarà dotato di:

• mascherine e guanti
  • liquido disinfettante
  • autocertificazioni per gli spostamenti

Tutti i volontari saranno inoltre coperti dalla assicurazione attivata per il progetto.

Associazione Ebano

Sito internet ente organizzatore

www.ebanoassociazione.org

Canali social ente organizzatore

variabili, tendenzialmente all’orario chiusura negozi: i commercianti della nostra rete ci contattano di giorno in giorno per ritirare l’invenduto, in genere deperibile o di prossima scadenza, che deve essere immediatamente distribuito alla famiglie, in base alla rotazione che abbiamo stabilito.

In caso di donazioni non deperibili in ritiro e la consegna possono essere dilazionati e concordati.

Milano (tutto il Comune ma la maggiore necessità è sui Municipi 4 e 9)

Quali sono le aree in cui puoi svolgere l’attività di volontariato?

Ritiro donazioni (vestiti, cibo, pannolini, materiale didattico, materiale per igiene) presso privati o esercizi commerciali e distribuzione al domicilio delle persone in difficoltà o presso il nostro magazzino di via Astesani 43.

A ogni volontario sarà comunicato il plan degli spostamenti in base alle donazioni ricevute e alle famiglie in lista.

• Un referente dei volontari sempre presente telefonicamente
  • Kit volontari Un arcobaleno per tutti

• 2 turni di disponibilità nel corso della settimana