Un tappeto volante per la Tommaso Grossi

Società Cooperativa Sociale Comunità Progetto

L’iniziativa, coordinata dalla Società Cooperativa Sociale Comunità Progetto, si inserisce nel programma della Giornata del Volontariato Snam ed è organizzata in collaborazione con il programma Qubì di Fondazione Cariplo.

Durante la giornata del 21 ottobre 2019 presso l’Istituto Comprensivo Tommaso Grossi in via Monte Velino 2 a Milano i volontari insieme ai volontari di Snam saranno coordinati dalla Società Cooperativa Sociale Comunità Progetto, quale referente della rete Qubì della zona Molise Calvairate in collaborazione con l’associazione Retake.

Le attività al mattino prevedono esternamente all’Istituto la stesura di una vernice protettiva sulle pareti esterne ripulite dai graffiti e la pulizia dei marciapiedi. Internamente all’Istituto invece, i volontari contribuiranno nella creazione di uno spazio teatro per permettere lo svolgimento delle attività creativo-artistiche per gli alunni.

Al pomeriggio, i volontari insieme alla Società Cooperativa Sociale Comunità Progetto si dedicheranno alla Co-progettazione di un intervento di rigenerazione urbana per riqualificare le aree vicine alla scuola.

www.facebook.com/Comunitaprogetto/

Il reclutamento e la formazione dei volontari saranno realizzati anche attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per entrare a far parte della community di Volontari Energia per Milano è necessario cliccare sul pulsante "Partecipa" e compilare il form di candidatura

Società Cooperativa Sociale Comunità Progetto

21 ottobre 2019 dalle 9.30 alle 18.00

Istituto Comprensivo Tommaso Grossi, via Monte Velino, 2 Milano

Quali sono le aree in cui puoi svolgere l’attività di volontariato?

Stesura di vernice protettiva su pareti esterne, tinteggiatura di locali interni, co-progettazione

• Un referente dei volontari sempre presente via Monte Velino 2, 20139 Milano
  • Kit volontari: per i lavori avrai a disposizione tuta protettiva, guanti da lavoro e altri materiali di protezione
  • Pranzo offerto dagli organizzatori