Volontari per BookCity Milano 2021

Descrizione evento

Sei appassionato di editoria e letteratura e hai voglia di metterti in gioco per creare valore per te e per la tua città? Entra a far parte della squadra di volontari BCM2021!

BOOKCITY MILANO, che giunge quest’anno alla sua decima edizione, è un’iniziativa voluta dal Comune di Milano e dall'Associazione BookCity Milano (Fondazione Corriere della Sera, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori, Fondazione Scuola per Librai Umberto e Elisabetta Mauri), a cui si è affiancata l’AIE (Associazione Italiana Editori), in collaborazione con l’AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e l’ALI (Associazione Librai Italiani).

Quali attività svolgono generalmente i volontari di BookCity Milano?

- accoglienza relatori
- accoglienza pubblico e gestione code
- info point
- supporto alla gestione delle sedi di BCM
- supporto allo staff

www.bookcitymilano.it

email: segreteria@bookcitymilano.it

BookCity Milano

Sito internet e canali social ente organizzatore

SITO: www.bookcitymilano.it

FB: @bookcitymi

IG: bookcitymilano

TWITTER: @BOOKCITYMILANO

(gli orari esatti di servizio saranno concordati con i referenti della sede a ottobre)

Giovedì 18 Novembre – dalle 8.00 alle 17.00

Venerdì 19 Novembre – dalle 8.00 alle 22.00

Sabato 20 Novembre – dalle 8.00 alle 22.00

Domenica 21 Novembre – dalle 8.00 alle 22.00

Luogo di svolgimento dell'attività

Castello Sforzesco o altre sedi comunali coinvolte

Cosa avrà a disposizione il volontario

Assicurazione - Polizza RCT/RCO rischi vari

Il volontario avrà a disposizione un momento di formazione, che si svolgerà verso la fine di ottobre, un attestato di partecipazione (su richiesta) rilasciato alla fine della manifestazione e un kit volontario (maglietta, badge, presidi di sicurezza).

Cosa si chiede al volontario

Per essere volontari di BookCity Milano 2021 è necessario essere maggiorenni.
Si chiede la disponibilità di almeno una giornata intera e la partecipazione alla formazione dedicata.

Per fare parte dello staff di BookCity Milano 2021 sarà richiesta la certificazione verde COVID-19 in corso di validità (per informazioni consulta la pagina www.dgc.gov.it/web), secondo normative vigenti.

I volontari dovranno attenersi alle indicazioni per la prevenzione dei rischi di contagio.

L’intera attività sarà svolta nel rispetto di tutte le misure di sicurezza predisposte per l’attuale stato di emergenza.

Fai girare la voce!

La ricerca dei volontari e il progetto stesso, punta moltissimo sul passaparola di chi già lo conosce e lo apprezza: gira questa call ai tuoi contatti!

Hai un profilo FB?

Se sì iscriviti al gruppo BOOKCITY MILANO STAFF (link: https://www.facebook.com/profile.php?id=431877703539479&ref=br_rs)" ?

Attenzione (istruzioni per l'iscrizione):

Se non hai ancora un account dovrai prima creartene uno (tasto "accedi per partecipare" in alto a destra in questa pagina), riceverai una mail di conferma dalla quale potrai accedere per modificare la password e, solo con un accesso successivo (chiudi e riapri il browser), potrai aderire all'iniziativa indicando le tue disponibilità nell'apposito form (vedrai in altro a destra un nuovo pulsante "partecipa").

Per problemi con l'iscrizione puoi scrivere a:  promozione.milano@csvlombardia.it