Volontari per Coloriamo la Tunnel Boulevard

Comune di Milano

Descrizione evento

Trasformare luoghi privi di identità, creare nuovi spazi pubblici di incontro e partecipazione per grandi e bambini. Questo l’obiettivo dell’avviso pubblico Piazze Aperte promosso dall’Amministrazione per l’individuazione di nuove aree da rigenerare e da restituire alla cittadinanza. Dopo la firma del patto di collaborazione per trasformare il Tunnel di Via Pontano nella prima galleria d’arte pubblica Milano, da sabato e domenica 20, 21, 27 e 28 novembre,  saranno avviate le opere di ripulitura, coloratura e poster art di Pablo Compagnucci nel sottopasso ferroviario di Via Padova grazie al sostegno del programma LaCittàIntorno di Fondazione Cariplo e alla collaborazione di Mapei, Yume, Fineco Bank, Litoart sotto la regia di Comune di Milano, Metropolitana Milanese e A2A.

Il reclutamento dei volontari sarà realizzato attraverso l’iniziativa Volontari per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per aderire clicca sul pulsante "Partecipa" e compila il form di candidatura!

www.comune.milano.it

Comune di Milano

Sito internet e canali social ente organizzatore

www.comune.milano.it

20 – 21 – 27 – 28 novembre

Luogo di svolgimento dell'attività

Tunnel di Via Padova angolo Via Pontano

Cosa avrà a disposizione il volontario

Assicurazione - Polizza RCT/RCO rischi vari

Il volontario avrà a disposizione, a seconda delle caratteristiche dell’ingaggio, anche un momento di formazione, eventuale attestato di partecipazione rilasciato da Università del volontariato ®, kit volontario (maglietta, badge, presidi di sicurezza), l’adesivo “Tunnel Boulevard – Via Padova Mondo”, altro che l’ente proponente mette a disposizione

Cosa si chiede al volontario

Partecipare all’imbiancatura delle pareti e della volta del tunnel pedonale secondo le secondo le indicazioni fornite dai responsabili di progetto.

I volontari dovranno attenersi alle indicazioni per la prevenzione dei rischi di contagio.

L’intera attività sarà svolta nel rispetto di tutte le misure di sicurezza predisposte per l’attuale stato di emergenza

Fai girare la voce!

La ricerca dei volontari e il progetto stesso, punta moltissimo sul passaparola di chi già lo conosce e lo apprezza: gira questa call ai tuoi contatti!

45.4972028, 9.2237791