Volontari per Compagni di studio e di integrazione culturale

Project for People

Descrizione evento

In un momento in cui l’istruzione online può avere conseguenze negative per l’apprendimento di studenti che non hanno famiglie capaci di fornire supporto nella didattica a distanza, andando così a incrementare le disuguaglianze, è ancora più importante affiancare i ragazzi cha manifestano forme di disagio nel rapporto con la scuola e nei percorsi di apprendimento.

Project for People organizza attività di supporto allo studio in orario extrascolastico, in presenza presso la scuola secondaria di primo grado ICS Alda Merini, via Gallarate 15. Le attività si inseriscono in un contesto più ampio di attività di carattere ludico, ricreativo e laboratoriale (web radio, ceramica/argilla, calcio) a cui il volontario potrà prendere parte se interessato.

Il reclutamento dei volontari sarà realizzato attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Project for People ODV

Sito internet e canali social ente organizzatore

www.projectforpeople.org

www.facebook.com/projectforpeople

www.instagram.com/projectforpeople

Le attività si svolgono tutti i mercoledì da aprile a giugno, dalle 15:30 alle 17:30.

Luogo di svolgimento dell'attività

Scuola secondaria di primo grado ICS Alda Merini, via Gallarate 15.

Volontari ricercati

Si ricercano 5 volontari per ogni turno

Per svolgere l'attività è richiesto possedere il diploma di scuola superiore, un'età compresa fra i 18 e i 35 anni, nonché predisposizione al lavoro in team e attitudine a interagire con bambini e ragazzi. Sono preferibilmente ricercati studenti universitari o neo-laureati.

Si richiede una disponibilità minima di 4 turni nel periodo

Cosa avrà a disposizione il volontario

Assicurazione - Polizza RCT/RCO rischi vari

Al volontario verranno offerti l’attestato di partecipazione rilasciato da Project for People e la maglietta dell’Associazione.

Cosa si chiede al volontario

Si chiede al volontario di partecipare ad un minimo di 4 turni al fine di garantire ai ragazzi che partecipano alle attività una continuità delle figure presenti.

I volontari dovranno attenersi alle indicazioni per la prevenzione dei rischi di contagio.

L’intera attività sarà svolta nel rispetto di tutte le misure di sicurezza predisposte per l’attuale stato di emergenza

Per informazioni sul programma "Volontari energia per Milano":

volontarienergiapermilano@comune.milano.it

Scuole Aperte