Volontari per Compagni di studio e di integrazione culturale

Project for People ODV

Descrizione evento

L’istruzione online, praticata durante i mesi di pandemia, ha avuto conseguenze fortemente negative sull’apprendimento di studenti che non hanno famiglie capaci di fornire supporto, andando così a incrementare le disuguaglianze. È ancora più importante affiancare i ragazzi cha manifestano forme di disagio nel rapporto con la scuola e nei percorsi di apprendimento.
Project for People organizza attività di supporto allo studio in orario extrascolastico, in presenza presso la scuola secondaria di primo grado ICS Alda Merini, via Gallarate 15. Le attività si inseriscono in un contesto più ampio di attività di carattere ludico, ricreativo e laboratoriale pensate per gli studenti.

Project for People ODV

Sito internet e canali social ente organizzatore

www.projectforpeople.org
www.facebook.com/projectforpeople
www.instagram.com/projectforpeople

Le attività si svolgono tutti i mercoledì, dalle 15:45 alle 17:45.

Luogo di svolgimento dell'attività

Scuola secondaria di primo grado ICS Alda Merini, via Gallarate 15.

Per svolgere l'attività è richiesto possedere il diploma di scuola superiore, un'età compresa fra i 18 e i 35 anni, nonché predisposizione al lavoro in team e attitudine a interagire con bambini e ragazzi. Sono preferibilmente ricercati studenti universitari o neo-laureati.

Cosa avrà a disposizione il volontario

Assicurazione - Polizza RCT/RCO rischi vari
Al volontario verranno offerti l’attestato di partecipazione rilasciato da Project for People e la maglietta dell’Associazione.

Cosa si chiede al volontario

Si chiede al volontario di partecipare ad un minimo di 4 turni al fine di garantire ai ragazzi che partecipano alle attività una continuità delle figure presenti.

I volontari dovranno attenersi alle indicazioni per la prevenzione dei rischi di contagio.
L’intera attività sarà svolta nel rispetto di tutte le misure di sicurezza predisposte per l’attuale stato di emergenza
Fai girare la voce!
La ricerca dei volontari e il progetto stesso, punta moltissimo sul passaparola di chi già lo conosce e lo apprezza: gira questa call ai tuoi contatti!

Attenzione (istruzioni per l'iscrizione):

Se non hai ancora un account dovrai prima creartene uno (tasto "accedi per partecipare" in alto a destra in questa pagina), riceverai una mail di conferma dalla quale potrai accedere per modificare la password e, solo con un accesso successivo (chiudi e riapri il browser), potrai aderire all'iniziativa indicando le tue disponibilità nell'apposito form (vedrai in altro a destra un nuovo pulsante "partecipa").

Per problemi con l'iscrizione puoi scrivere a:  promozione.milano@csvlombardia.it