Volontari per COSÌMIPIACE

Accedi per partecipare

Descrizione Evento

Contribuisci anche tu a portare Bellezza di ogni angolo della città!
In occasione del III Festival Nazionale della Filosofia Attiva organizzato da Nuova Acropoli in 14 città d’Italia, la sede di Milano organizza un’attività di volontariato che permetterà di coniugare Cittadinanza Attiva, cura del Bene Comune e Bellezza: svolgeremo insieme un restyling dei murales del sottopasso di Greco Pirelli, ripulendo da scritte e scarabocchi le opere realizzate da volontari ed artisti nell’ambito del progetto CosìMiPiace.
Vieni a scoprire la Rigenerazione Ecologica Attiva con il volontariato di Nuova Acropoli!

Per maggiori informazioni

www.cosimipiace.it
https://www.instagram.com/cosimipiace.it/

Ente organizzatore

Nuova Acropoli Lombardia ODV, in collaborazione con RFI – Reti Ferroviarie Italiane
Sito internet e canali social ente organizzatore
www.nuovaacropoli.it
https://www.instagram.com/nuova_acropoli_italia/

Data e orari di svolgimento delle attività di volontariato – turni:

Giovedì 14 ottobre 2021 con 3 turni: dalle 11 alle 12.30, dalle 14 alle 15.30 e dalle 16 alle 17
L’attività potrà essere rimandata in caso di condizioni meteo sfavorevoli.

Luogo di svolgimento dell'attività

Sottopasso della Stazione di Milano Greco Pirelli - Piazzale Egeo, Milano.

Cosa avrà a disposizione il volontario

Assicurazione - Polizza RCT/RCO rischi vari
Il volontario verrà fornito di guanti e badge identificativo personali, oltre agli strumenti di pittura messi a disposizione (stencil, pennelli, rulli, bombolette, ecc.). È fortemente consigliato un abbigliamento che si possa sporcare con la vernice.

Gli interessati avranno anche la possibilità di preiscriversi al Corso di Formazione al Volontariato gratuito promosso da Nuova Acropoli per i giovani dai 16 ai 30 anni sul tema della Rigenerazione Ecologica Attiva.

Cosa si chiede al volontario

Di partecipare all’attività di manutenzione con serietà e secondo le proprie capacità, rispettando le indicazioni dei volontari responsabili, da cui sarà sempre affiancato. È richiesto che vengano seguite le linee decorative indicate ed approvate.

Sicurezza per i volontari

I volontari dovranno attenersi alle indicazioni per la prevenzione dei rischi di contagio. L’intera attività sarà svolta nel rispetto di tutte le misure di sicurezza predisposte per l’attuale stato di emergenza e sarà richiesta un’autodichiarazione di compatibilità alla partecipazione in relazione al COVID (non essere sottoposto a quarantena, non positività, non mostrare sintomi, ecc.).

Fai girare la voce!

La ricerca dei volontari e il progetto stesso, punta moltissimo sul passaparola di chi già lo conosce e lo apprezza: gira questa call ai tuoi contatti!

Attenzione (istruzioni per l'iscrizione):

Se non hai ancora un account dovrai prima creartene uno (tasto "accedi per partecipare" in alto a destra in questa pagina), riceverai una mail di conferma dalla quale potrai accedere per modificare la password e, solo con un accesso successivo (chiudi e riapri il browser), potrai aderire all'iniziativa indicando le tue disponibilità nell'apposito form (vedrai in altro a destra un nuovo pulsante "partecipa"). Per problemi con l'iscrizione puoi scrivere a: promozione.milano@csvlombardia.it

Sociale

Location

45.5130305, 9.2138352

45.513051, 9.2141272451323

Torna alla navigazione interna