Volontari per Expo per Lo Sport 2020

Running Festival Asd

Descrizione generale evento

L’evento si svolgerà dal 31 agosto al 6 settembre 2020 prossimi e si inserisce nel palinsesto della “Milano Summer School” presentandosi con una formula completamente nuova e decisamente più impegnativa rispetto agli anni precedenti a causa delle nuove esigenze sanitarie ed è rivolto alle famiglie che hanno sopportato il peso maggiore in questo periodo tanto complesso.

L'evento si sviluppa su 7 giorni di cui 5 giorni dedicati esclusivamente alla realizzazione di un Centro Estivo, completamente gratuito.

Il weekend, come di consueto, sarà aperto alle famiglie che potranno far giocare i bambini in diverse aree sportive.

Per garantire il controllo dei flussi di partecipanti, in accordo con i protocolli sanitari, è prevista la registrazione sul portale di iscrizione con scelta di fasce orarie stabilite.

L’evento si svolgerà in Parco Sempione, fuori dall’Arena Civica, in diversi punti diffusi nel Parco, per garantire il massimo distanziamento.

I volontari affiancheranno gli operatori in questi ambiti: accoglienza e registrazione, segreteria, supporto degli istruttori per evitare che debbano mai allontanarsi dal proprio gruppo di bambini . Inoltre i volontari saranno formati e coordinati, avranno un riferimento fisso durante i giorni di manifestazione e saranno regolarmente coperti dall’assicurazione dell’evento.

Si garantisce che verranno rispettate tutte le normative ed i protocolli previsti per contrastare il Covid-19 per l’intero staff.

I volontari dovranno attenersi con rigore alle indicazioni per la prevenzione dei rischi di contagio.

L’intera attività sarà svolta nel rispetto di tutte le misure di sicurezza predisposte per l’attuale stato di emergenza ed ogni volontario sarà dotato di: mascherine e guanti, trigger spray alcool

Il reclutamento dei volontari sarà realizzato attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per aderire clicca sul pulsante "Partecipa" e compila il form di candidatura

Running Festival Asd.

Sito internet ente organizzatore

Nel sito sono pubblicate solo le info legate alla parte di evento dedicata alle famiglie nel week end poiché l’ingresso è aperto e gratuito, ma contingentato attraverso iscrizione su portale con selezione delle fasce orarie per l’attività presso le aree sportive.

Nei giorni di Centro Estivo i bambini partecipanti saranno a numero limitato e chiuso e le iscrizioni coordinate con il Comune di Milano.

Nei 5 giorni di Centro Estivo (31 agosto – 4 settembre)

turni da 6 ore così distribuiti: 1° turno - 7.30 – 13.30 / 2° turno- 13.30 – 19.30

Nel week end (5 e 6 settembre)

turni da 5 ore così distribuiti: 1° turno - 9.00 – 14.00 / 2° turno - 14.00 – 19.00

Per tutti l’organizzazione prevede una merenda a metà turno.

Parco Sempione – evento diffuso nel Parco in modo strutturato

Requisiti di candidatura

Età tra i 18 e i 65  persone attente e pratiche

Verrai ricontattato, via e-mail da Daniela, la referente per l'ente gestore.

Ti saranno fornite tutte le informazioni necessarie per effettuare il servizio

Data prevista per la formazione

Presumibilmente 28 o 29 agosto 2020 la data precisa ti sarà comunicata in seguito

Per maggiori informazioni sul Programma Volontari puoi contattare direttamente i referenti di Ciessevi:

Mail: promozione.milano@csvlombardia.it

Facebook: Ciessevi Milano e Volontari per un giorno