Volontari per EXPO PER LO SPORT 2021

Running Festival Asd in collaborazione con DNA Sport Consulting

Accedi per partecipare

Descrizione evento

Expo per lo Sport nasce per offrire ai ragazzi un luogo a loro dedicato, che li avvicini alla pratica sportiva e per promuovere l'importanza del movimento come elemento per un corretto stile di vita, diffondendo la conoscenza delle diverse discipline sportive e combattendo l’abbandono sportivo in età adolescenziale. Expo per lo Sport 2021 si svolgerà dal 30 agosto al 3 settembre in Arena Civica con un Centro Estivo, per bambini dai 6 ai 14 anni e dal 4 al 5 settembre in Parco Sempione. Il weekend di Expo per lo Sport, come di consueto, sarà aperto alle famiglie lombarde che potranno far giocare i bambini in diverse aree sportive. Entrambe le attività sono a titolo gratuito. L’evento del week end si svolgerà in Parco Sempione, in diversi punti diffusi nel parco, per garantire il massimo distanziamento. Le attività sportive sono gestite da Federazioni, Enti ed associazioni sportive.

I ruoli che i volontari dovrebbero coprire sono di supporto alla segreteria evento, alla segreteria del Centro Estivo, agli istruttori durante il Centro Estivo per evitare che debbano allontanarsi dal proprio gruppo di bambini e nelle aree Triage/accoglienza attivati nell’evento del week end.

Eventuali altre competenze utili all’organizzazione potrebbero svilupparsi avvicinandosi all’evento.

Per maggiori informazioni

www.expoperlosport.it

https://www.facebook.com/ExpoPerLoSport

https://www.instagram.com/expoperlosport/

Ente organizzatore

Running Festival Asd in collaborazione con DNA Sport Consulting

Data e orari di svolgimento delle attività di volontariato – turni:

dal 30 agosto al 3 settembre:

Turno MATTINO: 8.00 – 13.00

Turno POMERIGGIO: 13.00 – 18.30

Dal 4 al 5 settembre:

Turno MATTINO: 9.00 – 14.00

Turno POMERIGGIO: 14.00 – 19.00

E’ possibile decidere di fare un turno unico con pausa pranzo.

Luogo di svolgimento dell'attività

Dal 30 agosto al 3 settembre: Arena Civica

Dal 4 al 5 settembre: Parco Sempione in modo strutturato e diffuso

Volontari ricercati

n. 20 volontari – solo maggiorenni

Responsabili, curiosi ed entusiasti di fare esperienze nuove.

Ordinati, pazienti e capaci di gestire il rapporto con il pubblico.

Cosa avrà a disposizione il volontario

Assicurazione - Polizza RCT/RCO rischi vari

Il volontario avrà a disposizione due momenti di formazione che saranno organizzati per il 27 agosto su piattaforma zoom della durata di massimo 45 minuti per la presentazione della manifestazione e dei ruoli che dovranno essere ricoperti (verrà inviato il link dall’organizzazione qualche giorno prima) e il 3 settembre in presenza presso le location dell’evento durante il quale si potranno conoscere i luoghi entro i quali si gestirà l’evento, i dettagli operativi e le assegnazioni dei ruoli per i singoli volontari. Inoltre è previsto un kit volontario (maglietta, badge, pranzo al sacco come staff dell’organizzazione).

Cosa si chiede al volontario

Al volontario si chiede di essere presenti in entrambe le occasioni di formazione per evitare improvvisazioni o equivoci e la puntualità rispetto agli appuntamenti che per ciascuno saranno fissati nei giorni di evento.

Sicurezza per i volontari 

I volontari dovranno attenersi alle indicazioni per la prevenzione dei rischi di contagio e seguiranno i protocolli previsti ogni giorno per lo staff e per i partecipanti (misurazione della temperatura e presentazione giornaliera dell’autocertificazione. Quest’ultimo documento da compilare sarà fornito ai volontari dall’organizzazione via e-mail).

L’intera attività sarà svolta nel rispetto di tutte le misure di sicurezza predisposte per l’attuale stato di emergenza.

Fai girare la voce!

La ricerca dei volontari e il progetto stesso, punta moltissimo sul passaparola di chi già lo conosce e lo apprezza: gira questa call ai tuoi contatti!

Link a video Expo per lo Sport 2020:  https://vimeo.com/466103906

Attenzione (istruzioni per l'iscrizione):

Se non hai ancora un account dovrai prima creartene uno (tasto "accedi per partecipare" in alto a destra in questa pagina), riceverai una mail di conferma dalla quale potrai accedere per modificare la password e, solo con un accesso successivo (chiudi e riapri il browser), potrai aderire all'iniziativa indicando le tue disponibilità nell'apposito form (vedrai in altro a destra un nuovo pulsante "partecipa").

Per problemi con l'iscrizione puoi scrivere a: promozione.milano@csvlombardia.it

Sport

Location

45.47586345, 9.1791515234876

45.4753371, 9.1783413

Torna alla navigazione interna