Ti trovi in:
L’attività di volontariato consiste nel disbrigo di commissioni (spesa alimentare, farmaceutica, ecc.. ) per gli utenti delle seguenti strutture gestite dalla cooperativa La Cordata:
Il volontario verrà contattato settimanalmente dai coordinatori delle diverse strutture per accordarsi sulle commissioni da svolgere per gli utenti. Si richiederà al giovane di recarsi nei giorni e negli orari prestabiliti presso lo spazio esterno della struttura, dove gli verrà consegnata la lista dei beni da acquistare e gli verranno spiegate le modalità di pagamento. Una volta effettuati gli acquisti, il volontario potrà consegnare la spesa al referente nello spazio esterno la struttura, senza la necessità di recarsi all’interno.
E’ richiesta la disponibilità per uno o due giorni la settimana, a seconda delle strutture (dalle 10.00 alle 12.00 o da concordare) – vedi specifica nei turni
I volontari dovranno attenersi con rigore alle indicazioni per la prevenzione dei rischi di contagio.
L’intera attività sarà svolta nel rispetto di tutte le misure di sicurezza predisposte per l’attuale stato di emergenza ed ogni volontario sarà dotato di:
Tutti i volontari saranno inoltre coperti dalla assicurazione attivata per il progetto.
Il reclutamento dei volontari sarà realizzato attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.
Per aderire clicca sul pulsante "Partecipa" e compila il form di candidatura
La Cordata scs
Fb. @lacordata
Ig. Lacordatami
Nelle diverse strutture gestite dalla cooperativa La Cordata
Ti saranno fornite tutte le informazioni necessarie per effettuare il servizio
Per maggiori informazioni sul Programma Volontari puoi contattare direttamente i referenti di Ciessevi: