Volontari per Piazza Gasparri

Descrizione evento

Trasformare luoghi privi di identità, creare nuovi spazi pubblici di incontro e partecipazione per grandi e bambini. Questo l’obiettivo dell’avviso pubblico promosso dall’Amministrazione per l’individuazione di nuove aree da rigenerare e da restituire alla cittadinanza. Dopo il successo dell’intervento del 2019 risulta ora necessario ravvivare i colori e la tinteggiatura di questo luogo.

Il progetto del Comitato Comasina prevede la colorazione del manto stradale in chiave di urbanistica tattica che verrà realizzato anche grazie all’ausilio di volontari che collaboreranno con le associazioni e la Civica Amministrazione per trasformare un’area pubblica in uno spazio per la socialità.

Il reclutamento dei volontari sarà realizzato attraverso l’iniziativa Volontari per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per aderire clicca sul pulsante "Partecipa" e compila il form di candidatura!

www.comune.milano.it

Comune di Milano

Sito internet e canali social ente organizzatore

www.comune.milano.it

25 settembre in due turni: 8:30 – 13:00 e 15:00 – 17:00

Luogo di svolgimento dell'attività

Piazza Gasparri

Cosa avrà a disposizione il volontario

Assicurazione - Polizza RCT/RCO rischi vari

Cosa si chiede al volontario

Partecipare alla colorazione del manto stradale secondo le indicazioni fornite dai responsabili di progetto.

I volontari dovranno attenersi alle indicazioni per la prevenzione dei rischi di contagio. L’intera attività sarà svolta nel rispetto di tutte le misure di sicurezza predisposte per l’attuale stato di emergenza

Fai girare la voce!

La ricerca dei volontari e il progetto stesso, punta moltissimo sul passaparola di chi già lo conosce e lo apprezza: gira questa call ai tuoi contatti!

Attenzione (istruzioni per l'iscrizione):

Se non hai ancora un account dovrai prima creartene uno (tasto "accedi per partecipare" in alto a destra in questa pagina), riceverai una mail di conferma dalla quale potrai accedere per modificare la password e, solo con un accesso successivo (chiudi e riapri il browser), potrai aderire all'iniziativa indicando le tue disponibilità nell'apposito form (vedrai in altro a destra un nuovo pulsante "partecipa"). Per problemi con l'iscrizione puoi scrivere a: promozione.milano@csvlombardia.it