Volontari per Piazze Aperte - Piazzale Bacone

Descrizione evento

Trasformare luoghi privi di identità, creare nuovi spazi pubblici di incontro e partecipazione per grandi e bambini. Questo l’obiettivo dell’avviso pubblico promosso dall’Amministrazione per l’individuazione di nuove aree da rigenerare e da restituire alla cittadinanza. L’Aps “I Baconiani”, il Comitato Genitori “Santa Caterina”, APS Non Riservato, WinWin Office e Hypnos attivi hanno partecipato all’Avviso Pubblico Piazze Aperte proponendo la riqualificazione di Piazzale Bacone. Il progetto prevede la posa di arredi e la colorazione del manto stradale in chiave di urbanistica tattica che verrà realizzato anche grazie all’ausilio di volontari che collaboreranno con le associazioni e la Civica Amministrazione per trasformare un’area pubblica in uno spazio per la socialità.

Il reclutamento dei volontari sarà realizzato attraverso l’iniziativa Volontari per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per aderire clicca sul pulsante "Partecipa" e compila il form di candidatura!

www.comune.milano.it

Comune di Milano

Sito internet e canali social ente organizzatore

www.comune.milano.it

Sabato 11 e Domenica 12 settembre in due turni:

Luogo di svolgimento dell'attività

Piazzale Bacone

Volontari ricercati

25 per ciascun turno

Cosa avrà a disposizione il volontario

Assicurazione - Polizza RCT/RCO rischi vari

Il volontario avrà a disposizione, a seconda delle caratteristiche dell’ingaggio, anche un momento di formazione, eventuale attestato di partecipazione rilasciato da Università del volontariato ®, kit volontario (maglietta, badge, presidi di sicurezza), altro che l’ente proponente mette a disposizione

Cosa si chiede al volontario

Partecipare alla colorazione del manto stradale secondo le indicazioni fornite dai responsabili di progetto.

I volontari dovranno attenersi alle indicazioni per la prevenzione dei rischi di contagio.

L’intera attività sarà svolta nel rispetto di tutte le misure di sicurezza predisposte per l’attuale stato di emergenza

Fai girare la voce!

La ricerca dei volontari e il progetto stesso, punta moltissimo sul passaparola di chi già lo conosce e lo apprezza: gira questa call ai tuoi contatti!

Attenzione (istruzioni per l'iscrizione):

Se non hai ancora un account dovrai prima creartene uno (tasto "accedi per partecipare" in alto a destra in questa pagina), riceverai una mail di conferma dalla quale potrai accedere per modificare la password e, solo con un accesso successivo (chiudi e riapri il browser), potrai aderire all'iniziativa indicando le tue disponibilità nell'apposito form (vedrai in altro a destra un nuovo pulsante "partecipa").

Se vuoi portare anche i tuoi figli dovrai allegare la liberatoria compilata ed il tuo documento d'identità - i minorenni non potranno partecipare se non accompagnati da un genitore

Scarica qui la liberatoria

Per problemi con l'iscrizione puoi scrivere a:  promozione.milano@csvlombardia.it