Vuoi fare il volontario?

Vuoi fare volontariato, ma non sai da dove iniziare? Vuoi partecipare attivamente alla vita della città e della tua comunità?

Qui ti presentiamo diversi strumenti per trovare ciò che fa per te.

Volontari energia per Milano: il progetto di volontariato civico del Comune di Milano in collaborazione con Csv Milano. Su questo stesso sito verranno pubblicate opportunità di volontariato occasionale o episodico (eventi, rassegne, altro)

Bacheca del volontariato di Csv Milano: inserzioni degli enti non profit che cercano volontari nella zona della città metropolitana di Milano. Su ogni scheda troverai le informazioni disponibili e i contatti diretti delle associazioni. Il sistema offre la possibilità di ricercare le attività per: parola chiave, indirizzo, data, ambito di intervento e tipologia oltre ad offrire una mappa georeferenziata con la distanza in km dalla località scelta

Entrambi i progetti vengono aggiornati di continuo, puoi sempre utilizzare i link per consultarli ed avere le ultime notizie.

È infine possibile richiedere un colloquio d’orientamento individuale:
- effettua il login su questa piattaforma (icona in alto a destra su questa pagina)
- clicca sul pulsante "partecipa"
- compila il form Google di Csv Milano

Il colloquio si può richiedere per tutti gli ambiti del progetto Volontari energia per Milano

Attenzione (istruzioni per l'iscrizione):

Se non hai ancora un account dovrai prima creartene uno (tasto "accedi per partecipare" in alto a destra in questa pagina), riceverai una mail di conferma dalla quale potrai accedere per modificare la password e, solo con un accesso successivo (chiudi e riapri il browser), potrai aderire all'iniziativa indicando le tue disponibilità nell'apposito form (vedrai in altro a destra un nuovo pulsante "partecipa").

Per problemi con l'iscrizione puoi scrivere a:  promozione.milano@csvlombardia.it