Veniamo da te - Zona 1

Associazione di Promozione Sociale Phoenix

Accedi per partecipare

Descrizione

L’Associazione di Promozione Sociale Phoenix, in un periodo di emergenza come l’attuale, ha deciso di dare il suo contributo per aiutare i cittadini più fragili della città di Milano.

L’attività di supporto che desideriamo portare avanti è la spesa e la consegna a domicilio della stessa agli utenti in difficoltà come gli anziani o le persone costrette a stare a casa nella zona 1 di Milano

Il volontario riceverà un codice identificativo che servirà come garanzia per il corretto svolgimento del servizio e per il riconoscimento dell’operatore da parte dell’utente.

Successivamente il volontario si recherà al domicilio indicato, riceverà i soldi necessari per gli acquisti, effettuerà la spesa e consegnerà la stessa agli utenti rispettando la distanza di sicurezza.

I volontari che manifesteranno il loro interesse per partecipare al progetto saranno contattati telefonicamente o via skype per una prima conoscenza e verranno poi attivati dal coordinatore per svolgere le iniziative di sostegno alle famiglie del quartiere.

Aiutaci a supportare chi, in questo momento di emergenza, ha bisogno di un aiuto concreto: il contributo di tutti è fondamentale.

Grazie

Per informazioni:

www.associazionephoenix.org

Sicurezza per i volontari

I volontari dovranno attenersi con rigore alle indicazioni di sicurezza e comportamentali durante il servizio. L’intera attività sarà svolta nel rispetto di tutte le misure di sicurezza predisposte per l’attuale stato di emergenza ed ogni volontario sarà dotato di:

  • mascherine
  • guanti
  • gel disinfettante

I volontari riceveranno istruzioni per effettuare in sicurezza il servizio e saranno inoltre coperti da una assicurazione attivata per il progetto.

Il reclutamento dei volontari sarà realizzato attraverso l’iniziativa Volontari Energia per Milano, il progetto di promozione del volontariato civico occasionale promosso dal Comune di Milano in collaborazione con l’Associazione Ciessevi.

Per aderire clicca sul pulsante "Partecipa" e compila il form di candidatura

Ente organizzatore

Associazione di Promozione Sociale Phoenix

Data e orari di svolgimento delle attività di volontariato - turni:

I turni, gli orari e le giornate del servizio saranno definiti in base alle richieste ed alle disponibilità dei volontari.

Numero totale di volontari

Il bisogno di nuovi volontari cambia di giorno in giorno, in base alle emergenze.

Dove si svolgerà l'attività

Il servizio verrà effettuato nella Zona 1 di Milano (possibilità di estendere il servizio).

Requisiti di candidatura

  • Età tra i 18 e i 50
  • Per l’attività della spesa e della consegna della stessa, si ricercano volontari, residenti in zona 1, in possesso di macchina, moto o bici.

Verrai ricontattato via e-mail info@associazionephoenix.org per fissare un colloquio telefonico conoscitivo e ti saranno fornite tutte le informazioni necessarie per effettuare il servizio.

Per maggiori informazioni sul Programma Volontari puoi contattare direttamente i referenti di Ciessevi:

  • Mail: promozione.milano@csvlombardia.it
  • Facebook: Ciessevi MilanoVolontari per un giorno

Sociale

Torna alla navigazione interna